Menu
Masticativi naturali per cani

Masticativi Naturali Per Cani in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di luglio 2025 con prezzi a partire da 2,99 €

Confronta nella pagina Masticativi naturali per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ossa, legnetti, radici, corna di cervo e orecchie di maiale sono solo alcuni dei prodotti di origine naturale che possono essere usati per la salute e la pulizia dei denti del cane e per aiutare l’animale a combattere lo stress o per intrattenerlo e ricompensarlo. I masticativi alimentari, inoltre, apportano amminoacidi, sali minerali e proteine e contribuiscono al benessere generale. La scelta di prodotti e formati è vasta e permette di trovare l’opzione ideale per cani di ogni taglia ed esigenza.

 
Filtra
287 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 17 febbraio 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più innamorati dei felini
Lifestyle 17 febbraio 2025
Giornata del gatto: il 17 febbraio in Italia si festeggiano 8 milioni di felini

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Masticativi naturali per cani

Quanto costano i masticativi naturali per cani?

Il costo dei masticativi naturali per cani varia tra 0,80 euro e 45 euro circa ciascuno, ed è influenzato soprattutto dalla tipologia e dal peso o dalle dimensioni del prodotto. I masticativi più economici sono le ossa di pelle pressata o annodata, mentre i più cari sono le corna di cervo chiuse di dimensioni XL.

Quali sono i migliori masticativi naturali per cani?

I migliori masticativi naturali per cani sono Leopet Viking Corna di Cervo Aperte Snack per Cani, che sono prive di additivi e conservanti, ricche di sali minerali e condroitina (preziosa per le articolazioni), povere di grassi e con un trascurabile apporto calorico. Essendo aperte, queste corna di cervo possono essere date anche a esemplari di taglia piccola o anziani. Il prodotto è disponibile in diverse misure e nel formato da 80-120 g ha un costo che si aggira sui 9,80 euro per pezzo.

A cosa servono i masticativi naturali per cani?

I masticativi naturali per cani servono a fornire all’animale un passatempo o come antistress, ma hanno anche la funzione di favorire la pulizia dentale, in quanto aiutano la rimozione meccanica della placca e del tartaro. Inoltre, possono essere usati per l’addestramento, somministrandoli come premio quando il cane si comporta nel modo desiderato.

Quanti masticativi naturali per cani dare?

La quantità di masticativi naturali per cani da somministrare quotidianamente dipende dal tipo di prodotto e dalla taglia dell’animale e andrebbe valutata insieme al veterinario. In generale, è bene tenere presente che alcuni masticativi, come la carne essiccata, contribuiscono all’introito calorico quotidiano, per cui tutta la dieta del cane andrebbe bilanciata di conseguenza.

Masticativi naturali per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni naturali per l’igiene orale e la riduzione dello stress

I masticativi naturali per cani sono prodotti alimentari e non alimentari da usare per promuovere la salute orale dell’animale, in quanto svolgono un’azione meccanica di rimozione della placca e del tartaro, ma anche in funzione calmante, poiché rosicchiarli è un’attività appagante per il cane, che così riduce i propri livelli di stress. Inoltre, sono un ottimo espediente per tenere l’animale impegnato ed evitare che possa sfogare la propria esuberanza in altri modi. Nella categoria rientrano una grande varietà di tipologie di masticativi per cani ricavati da fonti naturali. Tra quelli alimentari ci sono nervi e tendini di bovino e altri pezzi di preda essiccati, come le orecchie di maiale e la trachea di manzo, che hanno un elevato contenuto di collagene, che aiuta la salute delle articolazioni. Altri snack masticabili sono gli stick a base di latte di yak, che hanno un basso tenore di grassi e sono privi di glutine e lattosio, nonché i bastoncini e i filetti di carne o pelle essiccata, che sono ricchi di proteine. Inoltre, rientrano nella categoria anche i pesci essiccati, che sono una preziosa fonte di Omega 3, e le ossa per cani, che possono essere naturali, cioè derivanti dallo scheletro di bovini, suini o altri animali, o artificiali, cioè ricavate da pelle pressata, annodata o ripiena. Una menzione a parte la meritano le corna di cervo, che derivano dai palchi che gli animali perdono ogni anno e sono, perciò, cruelty free. Questi articoli sono venduti in forma chiusa (cioè interi) o aperta (cioè tagliati longitudinalmente) e non contribuiscono significativamente all’introito calorico, ma apportano minerali e condroitina. Tra i masticativi naturali non alimentari, invece, si trovano i legnetti di ulivo, vite o albero di caffè e le radici essiccate. La scelta del prodotto e del formato dipende dall’età, dalla taglia e dalla forza di masticazione del cane. Per questo sul mercato esistono diverse misure per ciascuna tipologia di articolo. Inoltre, è possibile reperire facilmente sia le monoporzioni che le confezioni multiple.

Dagli snack sfusi alle confezioni multiple, c’è una soluzione adatta a ogni portafoglio

Il prezzo dei masticativi naturali per cani oscilla tra 0,80 euro e 45 euro circa per pezzo, mentre quello delle offerte che includono più di un masticativo parte dai 3 euro in su. Il costo è influenzato soprattutto dalla tipologia e da peso e/o dimensioni del prodotto. La fascia di prezzo economica include le confezioni piccole di bastoncini o filetti di carne essiccata, i sacchetti di orecchie di maiale di peso inferiore ai 500 g, le corna di cervo aperte o chiuse di dimensioni ridotte e le ossa di pelle pressata, annodata o ripiena. In questo gruppo rientrano anche masticativi monoporzione come Leopet Latte Di Yak Dell' Himalaya Snack Dentale per Cani. Nel formato da 30-50 g il prodotto, che è povero di grassi e completamente privo di conservanti, glutine e lattosio, costa intorno a 3,50 euro. Nella fascia di prezzo media, invece, sono incluse le confezioni di orecchie di maiale per cani e altri pezzi di preda essiccata oltre i 500 g di peso complessivo, i singoli stick di latte di yack dai 100 g in su o le confezioni multiple, i bastoncini di legno di caffè o di ulivo di misura piccola e media, le corna di cervo aperte e chiuse fino alla taglia L e le confezioni di filetti di carne o pelle essiccata nei formati da 100 a 500 g, come Fasson Food Pelle di Testa di Bovino Essiccata per Cani da 200 g con pezzi da 12 cm di lunghezza ciascuno. Questo prodotto, che costa sui 12 euro, è naturale al 100%, rientra nella dieta BARF ed è ricco di proteine e collagene. I masticativi naturali per cani della fascia di prezzo alta, infine, sono per lo più le confezioni maxi di carne, pelle e pezzi di preda essiccati e le offerte multiple di bastoncini di legno o quelle che contengono più di un corno di cervo per cani o singoli pezzi di taglia XL, come Highland Antler Corno di Cervo per Cani Chiuso da 220-270 g, il cui costo approssimativo è di 30 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su