Menu
Lenzuola matrimoniali

Lenzuola Matrimoniali in Biancherie per la Casa

Le migliori offerte di aprile 2025 con prezzi a partire da 59,00 €

Confronta nella pagina Lenzuola matrimoniali di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lenzuola matrimoniali possono cambiare la qualità del riposo notturno, oltre a influenzare l’arredamento della camera da letto. Le dimensioni dipendono da quelle del letto: il lenzuolo sopra è sempre disteso, quello con angoli matrimoniali aderisce al materasso e mantiene un aspetto ordinato. Per quanto riguarda i tessuti, la scelta è vasta: dal cotone resistente e traspirabile, al morbido percalle, fino alla seta elegante. Si può spaziare dalla tinta unita alle fantasie di ogni tipo, fino alle parure di lenzuola doubleface, con i due lati del lenzuolo e delle federe di colori diversi.

 
Filtra
10.577 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Biancherie per la Casa

Lifestyle 09 febbraio 2023
Lavare la trapunta in piumino a casa: guida e consigli
Lifestyle 20 gennaio 2020
Fiera del Bianco: come scegliere le lenzuola giuste e prendersene cura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lenzuola matrimoniali

Quali sono le migliori lenzuola matrimoniali?

Tra le più diffuse, il set di Lenzuola Matrimoniali Bassetti composto dal lenzuolo sopra, sotto e 4 Federe in stile tropicale B è realizzato in 100% puro cotone americano, traspirabile e ipoallergenico, adatto anche per le pelli più sensibili, è morbido e confortevole al tocco. Disponibili in un'ampia gamma di tonalità, dalle più tenui alle più vivaci, per personalizzare il proprio letto.

Quanto costano le lenzuola matrimoniali?

Il costo delle lenzuola matrimoniali può variare dai 10 euro fino a superare i 300 euro. Per prima cosa bisogna considerare la qualità dei tessuti, la grammatura dell’ordito, la tipologia di filato e le rifiniture. In secondo luogo, le dimensioni, che possono essere maggiori o minori a seconda del prezzo. Infine, la presenza di ornamenti, come ricami, strass o altri abbellimenti che le impreziosiscono.

Come si piega un lenzuolo matrimoniale con angoli ?

Per piegare le lenzuola matrimoniali, occorre sempre partire dagli angoli, preferibilmente dai due lati corti e infilare i due angoli l’uno nell’altro. A questo punto si fa lo stesso con i due angoli ottenuti, impilando tutti gli angoli uno dentro l’altro. A questo punto si possono piegare i lati del lenzuolo, quelli che vanno a coprire i lati del materasso, ottenendo una forma rettangolare.

Cos’è la densità dell’intreccio in un lenzuolo?

Per densità si intende il numero di fili per lato che si possono contare in un centimetro quadro di tessuto e determina la maggiore o minore resistenza, pesantezza e morbidezza di un tessuto. L’equivalente internazionale, che si trova spesso sulle etichette delle parure Made in Italy, è il Thread Count (TC): la somma dei fili presenti in un pollice quadrato. In genere, un TC compreso tra 400 e 600 è considerato ideale per avere un buon compromesso tra morbidezza e resistenza.

Lenzuola matrimoniali: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dormire tra i tessuti che preferiamo

Scegliere le lenzuola matrimoniali giuste può cambiare la qualità del riposo notturno, oltre a influenzare l’arredamento della camera da letto. La qualità dei filati e dei tessuti utilizzati è determinante per la loro durevolezza, mentre le rifiniture, il colore o la fantasia contribuiscono a definire lo stile e l’identità. Per scegliere il prodotto adatto, bisogna innanzitutto considerare le dimensioni del letto. Il lenzuolo con angoli matrimoniale, ad esempio, deve coprire il materasso, anche nello spessore. Perfettamente aderente al materasso, impedisce fastidiosi spostamenti durante il sonno e garantisce un aspetto sempre ordinato. Quello superiore è disteso e può avere diverse misure, a seconda della grandezza del materasso. Tra le più utilizzate, sono le lenzuola matrimoniali in cotone, resistenti e traspirabili. Per chi desidera lenzuola morbidissime, quelle prodotte in percalle in cotone offrono un elevato comfort e un tocco setoso, piacevole sulla pelle, oltre ad avere una lunga durata. Tra i materiali di prima qualità, le lenzuola in seta sono eleganti, con finiture di lusso e grandi benefici per pelle e capelli. Per il periodo invernale, sono ideali le lenzuola matrimoniali in flanella, dalla consistenza felpata grazie al doppio filato usato per realizzarle, mentre per l’estate quelle in lino sono ideali per chi soffre il caldo. Le differenti tipologie possono avere il filato semplice, composto cioè da un filo singolo, più sottile, o un doppio strato più spesso, robusto e rigido. Dai fili dipende anche l’intensità dell’intreccio, che determina la maggiore o minore resistenza, pesantezza o morbidezza del tessuto. Per quanto riguarda i colori, si può spaziare con fantasie di ogni tipo: floreali, paesaggistiche, astratte o divertenti. Nelle parure di lenzuola matrimoniali, se in tinta unita, la tonalità è identica sia per le lenzuola che per le federe dei cuscini. Nel caso invece del doubleface, i due lati del lenzuolo e delle federe presentano tinte diverse, così si può cambiare colore alla propria parure semplicemente cambiando il verso delle lenzuola, o combinare colori diversi con pezzi diversi.

Un catalogo vasto di offerte

Il costo delle lenzuola matrimoniali può essere compreso in una fascia di prezzo che va dai 10 euro fino ai 350 euro, a seconda del tessuto e delle dimensioni. Tra i prodotti entry-level, le lenzuola matrimoniali Caleffi Cotone 100% 240x280 sono perfette per rivestire il letto con gusto tutto l’anno. Grazie al cotone 100% di qualità, sono resistenti, durevoli e morbide, pensate per un’ottima sensazione di comfort durante il riposo. Disponibili in tante colorazioni, permettono di personalizzare la camera da letto e sono abbinabili con il resto dell’arredamento. Hanno un costo indicativo di 50 euro. In un segmento di mercato intermedio, il completo di lenzuola matrimoniali in puro percalle di cotone Fazzini con la stampa digitale art. Villa Olmo è caratterizzato da una fantasia floreale sulle federe e sulla balza del lenzuolo di sopra, mentre il lenzuolo con angoli è in tinta unita. L’esplosione di fiori sullo fondo rosato dona eleganza al design, evocando atmosfere estive. Il percalle di cotone è un tessuto ottenuto dalla speciale lavorazione di filati nobili e sottili che donano una magnifica e morbida sensazione sulla pelle. Morbido, fresco, resistente e di facile manutenzione. Il set completo di lenzuolo superiore, inferiore con angoli e federe, costa circa 160 euro. In un segmento di mercato alto, trovaprezzi.it consiglia il completo di lenzuola matrimoniali Blumarine modello Lory con strass, che include 1 lenzuolo sopra, 2 federe a 3 volani e 1 lenzuolo sotto con angoli. Il tessuto è composto 100% da raso di cotone molto ricercato, prodotto con una tessitura di 100 fili/cm², che lo rende elastico e morbido, liscissimo al tatto. La tinta unita e le federe decorate con il logo Blumarine in cristalli Swarovski donano un tocco di classe e di ricercatezza alla propria stanza da letto. Tantissime sono le varianti di colore disponibili, dai toni più delicati come cipria e burro, ai più vivaci come verde e viola, fino al classico e deciso nero. Il prezzo si aggira sui 250 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su