Brondi Magnum 4 è uno smartphone a conchiglia facile da usare. Si affianca alla grande famiglia di Feature Phone di Brondi, come ad esempio i modelli Stallion o President, tutti caratterizzati dalla presenza di una tastiera fisica. Brondi Magnum 4 si distingue sicuramente per il suo grande schermo da 2,8 pollici, che favorisce una maggiore facilità di visualizzazione delle icone e della lettura, grazie ai caratteri di grande dimensione. Tutte le funzioni telefoniche sono pensate per un utilizzo più confortevole possibile: è innanzitutto un telefono Dual SIM, quindi è possibile inserire due schede per dividere la rubrica tra numeri di persone care e quelli destinati all’attività lavorativa o amici. C’è poi la funzione Flip Attivo, che consente di rispondere a una chiamata semplicemente aprendo lo sportellino del cellulare, e concluderla chiudendo il telefono. Usare il Magnum 4 è poi un gioco da ragazzi: i tasti fisici sono grandi e illuminati, per una visione migliore al buio. La tastiera include, inoltre, tre tasti rapidi che migliorano l’uso quotidiano e permettono di accedere alla fotocamera da 1,3 megapixel, funzione torcia e messaggi con una semplice pressione. Infine non poteva mancare una batteria rimovibile e di lunga durata: essendo un telefono che richiede poca energia per funzionare, con una singola carica si può usarlo per diversi giorni, a differenza degli smartphone ben più costosi.
Per alzare il volume della suoneria su Brondi Magnum 4, dalla schermata principale premere il tasto menu, poi scegliere Impostazioni e selezionare la voce “profili”. Il profilo in uso è evidenziato da un pallino verde: per accedere alle impostazioni del profilo premere il tasto “opzioni” e selezionare la voce Impostazioni. Nella nuova schermata si troveranno tutte le impostazioni audio, compresa la regolazione del volume, relativo a uno specifico profilo.
Per cambiare suoneria del telefono Brondi Magnum 4 dalla schermata principale basta selezionare il tasto menu, poi Impostazioni. Da qui come sempre selezionare la voce “profili”, poi “opzioni” e successivamente la voce Impostazioni. Nella schermata che viene visualizzata bisogna infine selezionare la voce “impostazioni suoneria”.
La memoria di archiviazione di Brondi Magnum 4 è piuttosto piccola: per riuscire a memorizzare molti più numeri di telefono in rubrica è comunque possibile espandere la memoria interna tramite l’inserimento di una scheda microSD, da acquistare separatamente.
No, lo schermo da 2,8 pollici del Brondi Magnum 4 non è touch. I tasti fisici della tastiera in ogni caso sono sufficientemente grandi per un utilizzo anche da parte di persone anziane o con problemi di vista.
La scatola di Brondi Magnum 4 include ovviamente il telefono, la batteria rimovibile da 800 mAh, un alimentatore di ricarica e un paio di auricolari con filo per l’utilizzo anche durante le conversazioni telefoniche. Quest'ultimo accessorio è molto utile per non perdere neanche il minimo dettaglio durante le telefonate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni