Menu

Honor X8 a partire da 159,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,7 pollici Processore Snapdragon 680 Quadrupla fotocamera Batteria da 4.000 mAh
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
14 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Honor in Cellulari e Smartphone

Tech 20 giugno 2024
Honor Magic V3 riceve la certificazione CCC che conferma la ricarica a 66 W
Tech 12 giugno 2024
Honor 200 e 200 Pro arrivano in Italia: ecco prezzi e caratteristiche
Tech 03 giugno 2024
Honor Magic V Flip si mostra dal vivo

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Recensione Honor X8

Honor X8 è uno smartphone di fascia media che punta su potenza e leggerezza. Fratello maggiore di Honor X7, si distingue per il suo suo aspetto estetico: ha uno spessore record di 7,45 millimetri e peso di soli 177 grammi. La scocca è realizzata in plastica, sicuramente non tra i materiali più pregiati, ma la sua superficie riflettente, disponibile Midnight Black, Ocean Blue e Titanium Silver, comunica qualità ed eleganza. Lo schermo è un LCD da 6,7 pollici, una grandezza importante per navigare e guardare contenuti sulle più popolari piattaforme di streaming. La frequenza di aggiornamento si attesta a 90 Hz, portando la fluidità di interazione su buoni livelli. La zona posteriore mostra la quadrupla fotocamera formata da un sensore principale da 64 megapixel, che scatta foto e riprende video di buona fattura. Gli altri tre obiettivi, un grandangolare, macro e di profondità, sono piuttosto trascurabili a causa della loro bassa risoluzione. Honor X8 arriva sul mercato con il sistema operativo Android 11 e interfaccia Magic UI, che aggiunge qualche funzionalità soprattutto riguardo l’ottimizzazione delle prestazioni. Queste sono supportate dal processore Snapdragon 680 con 6 GB di RAM, tutto sommato un hardware discreto per l’utilizzo quotidiano e le operazioni meno complesse. Con una batteria da 4.000 mAh e ricarica rapida da 22,5 W, Honor X8 è uno smartphone interessante soprattutto per chi cerca un dispositivo sottile e leggero.

Honor X8 in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici a 90 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 680
  • Quadrupla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Honor X8

Quali sono le differenze tra Honor X8 e Honor X7?

I due smartphone sono abbastanza simili, ma presentano alcune differenze. Honor X8 è sicuramente più sottile e leggero, con un peso di 177 grammi con spessore di 7,5 mm, oltre a una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e una batteria da 4.000 mAh. Honor X7 invece è sì più grande, con un peso di 198 grammi e spessore di 8,62 mm, ma ha anche una batteria più capiente da 5.000 mAh. La quadrupla fotocamera posteriore in questo caso è meno prestante, con un sensore da 48 megapixel. Il resto delle caratteristiche si equivalgono.

Honor X8 è dotato di Servizi Google?

Certamente, Honor X8 è uno smartphone che funziona grazie al sistema operativo Android 11, a cui è stata applicata l’interfaccia proprietaria Magic UI. Le app si scaricano quindi dal Play Store senza alcun limite ed è possibile utilizzare WhatsApp, Facebook, Instagram e tutte le applicazioni di qualsiasi categoria. 

Honor X8 ha la memoria interna espandibile?

No, Honor X8 è uno smartphone che non include uno slot apposito per l’inserimento di schede microSD, quindi non si può espandere la memoria interna. I due slot a disposizione sono utili invece per inserire due schede SIM, quindi si tratta di uno smartphone Dual SIM.

Honor X8 ha il 5G?

No, Honor X8 non è in grado di connettersi alla rete 5G, il processore permette solo la connessione fino a 4G. In compenso si connette al Bluetooth 5.0 per l'ascolto di musica o audio tramite cuffie senza fili. Manca l’NFC per i pagamenti contactless, ma è presente il GPS per le mappe.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Honor!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su