Huawei P40 5G è uno smartphone potente e bello da vedere, grazie alla sua zona frontale a tutto schermo e cornici estremamente sottili. Si affianca ad altri dispositivi del brand cinese caratterizzati da un’estetica ricercata, come Huawei P50 Pro e P60 Pro. In particolare Huawei P40 5G presenta una scocca riflettente, disponibile in tanti colori: Silver Frost, Blush Gold, Deep Sea Blue, Ice White e Black, ognuno pensato per soddisfare una particolare esigenza di stile. Lo schermo è da 6,1 pollici con tecnologia OLED e risoluzione Full HD+, quindi rispetta tutti i canoni di un pannello di alta qualità. Grazie al processore Kirin 990 5G, affiancato da ben 8 GB di RAM, i rallentamenti durante l’utilizzo sono solo un ricordo. Ciò che stupisce di questo smartphone è però il sistema fotografico. La tripla fotocamera posteriore è stata creata in collaborazione con Leica e consente di scattare foto sia di giorno che di notte con la massima qualità. Il sensore principale è un Ultra Vision da 50 megapixel, affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 16 megapixel e da un teleobiettivo da 8 megapixel. Sulla zona anteriore è invece presente una fotocamera per i selfie da 32 megapixel, con la quale poter girare anche video in 4K a 60 fps, un record per il settore. A questo si aggiunge una batteria da 3.800 mAh, più piccola rispetto ai concorrenti, ma comunque compatibile con la ricarica rapida da 22,5 W. Non mancano una serie di funzionalità accessorie come il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo e la resistenza agli schizzi d’acqua.
Le differenze tra Huawei P40 5G e Huawei P40 Lite 5G riguardano lo schermo, il processore, la RAM e la batteria. Huawei P40 5G ha uno schermo OLED da 6,1 pollici, processore Kirin 990 5G , RAM di 8 GB e batteria da 3.800 mAh. Huawei P40 Lite 5G invece ha uno schermo da 6,5 pollici, processore Kirin 820 5G, RAM di 6 GB e batteria da 4.000 mAh.
No, Huawei P40 5G fa parte degli smartphone del produttore cinese che non sono dotati di Servizi Google. Questo significa che le app non possono essere scaricate dal Play Store, ma dall’App Gallery di Huawei. Il sistema operativo di questo smartphone è comunque basato su Android, con interfaccia EMUI.
Sì, Huawei P40 5G è dotato di memoria interna espandibile, inserendo però le NM SD Card, cioè le Huawei Nano Memory Card, delle schede di memoria create dal produttore che riescono ad essere il 45% più piccole di una microSD. La memoria interna si può espandere con un massimo di 512 GB aggiuntivi.
Huawei P40 5G è uno smartphone piuttosto maneggevole. Misura precisamente 71,06 x 148,9 x 8,5 mm di spessore, per un peso di 175 grammi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 gennaio 2021