Menu

Motorola Edge 40 Neo a partire da 248,49 €

4,7
3 recensioni prodotto
Schermo da 6,55 pollici Processore Dimensity 7030 Fotocamera da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
85 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Motorola in Cellulari e Smartphone

Tech 24 luglio 2024
Trapelano render e specifiche tecniche di Motorola Edge 50 5G
Tech 22 luglio 2024
Motorola Edge 50 Neo: render e specifiche tecniche
Tech 09 luglio 2024
Motorola Edge 50 verrà lanciato molto presto?

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Motorola Edge 40 Neo

Motorola Edge 40 Neo è uno smartphone di fascia media e fratello minore di Edge 40 ed Edge 40 Pro. Presenta un design piuttosto classico in tre colori, realizzati in collaborazione con Pantone, cioè Caneel Bay, Black Beauty e Soothing Sea. La finitura sul retro è in pelle vegana, molto piacevole al tatto e che non trattiene le impronte. Risulta quindi molto confortevole tra le mani, grazie al suo peso irrisorio di 172 grammi e allo spessore di 7,9 millimetri. Motorola Edge 40 Neo ha uno schermo da 6,55 pollici leggermente curvo sui lati, con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sono tutte caratteristiche che compongono un display sempre luminoso, anche all’aperto, fluido e che riproduce colori realistici. All’interno è presente l’ottimo processore MediaTek Dimensity 7030, un chip eccellente che offre sia potenza che efficienza energetica. La RAM è di 12 GB, mentre la memoria interna è di 256 GB: entrambe sono realizzate con una nuova tecnica che garantisce prestazioni ancora più elevate rispetto ai componenti dei modelli precedenti. Sono presenti poi tutti gli standard migliori di connettività: 5G, Wi-Fi 6E e addirittura il Bluetooth 5.4, insieme all’NFC per i pagamenti contactless. Motorola non si è risparmiata neanche sulle fotocamere. Quella frontale è da 32 megapixel, mentre sul retro è presente una doppia fotocamera con sensore da 50 megapixel stabilizzato otticamente, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 13 megapixel. Ottima la presenza della certificazione IP68, che attesta la resistenza all’acqua e alla polvere del dispositivo. Infine la batteria da 5.000 mAh permette un utilizzarlo per l’intera giornata: in aiuto arriva comunque la ricarica rapida da 68 W, in grado di caricare il telefono dallo 0 al 50% in 15 minuti.

Motorola Edge 40 Neo in pillole:

  • Schermo da 6,55 pollici AMOLED a 144 Hz
  • Processore Mediatek Dimensity 7030
  • Fotocamera da 50 megapixel stabilizzata
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 68 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Edge 40 Neo

Qual sono le differenze tra Motorola Edge 40 Neo e Motorola Edge 40?

Le differenze tra Motorola Edge 40 Neo e Motorola Edge 40 riguardano soprattutto il processore, la RAM e la batteria. Motorola Edge 40 Neo ha un processore Mediatek Dimensity 7030, una RAM di 12 GB e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 68 W. Motorola Edge 40 ha invece un processore MediaTek Dimensity 8020 5G, una RAM di 8 GB e una batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida da 68 W.

La memoria interna di Motorola Edge 40 Neo si può espandere?

No, la memoria interna di Motorola Edge 40 Neo non è espandibile. Lo smartphone è dotato di una memoria di archiviazione da 256 GB molto veloce. L’utente può quindi archiviare un buon numero di fotografie, video in alta risoluzione e applicazioni.

Quanti altoparlanti ha Motorola Edge 40 Neo?

Motorola Edge 40 Neo è dotato di due altoparlanti stereo compatibili con Dolby Atmos. Di conseguenza la resa audio è di maggiore qualità sia per le chiamate in vivavoce che per i dialoghi di video online, film e serie TV.

L’alimentatore di ricarica è incluso nella confezione di Motorola Edge 40 Neo?

Sì, la scatola di Motorola Edge 40 Neo include l’alimentatore di ricarica TurboPower da ben 68 W, insieme al telefono, un cavo USB-C e una cover protettiva realizzata in materiale vegetale, dello stesso colore del dispositivo. La confezione di questo smartphone Motorola, tra l’altro, è priva di plastica e realizzata con materiali riciclati.

Ultime recensioni Motorola Edge 40 Neo

5
Motorola Edge 40 Neo

Variante: 256GB Acquistato da PhoneClick

Acquisto verificato

Il telefono è arrivato prestissimo, ben imballato ed ovviamente corrispondete a quanto ordinato, il tutto al miglior prezzo del momento. Consigliatissimo!

4
Ottimo telefono mid-range

Variante: 256GB Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Design e hardware sopra la media, software decente (quasi niente bloatware). La batteria dura circa 2 giorni di utilizzo non troppo intensivo (si carica molto velocemente con il suo caricabatterie da 68W). Cover già inclusa nella confezione.

5
ottimo

Variante: 256GB Acquistato da Psk Mega Store

Acquisto verificato

ottimo

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su