Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Realme GT2 Pro a partire da 594,00 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,7 pollici Processore Snapdragon 8 Gen 1 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 3 varianti:
Tutte le varianti
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
50 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Realme GT2 Pro


Recensione Realme GT2 Pro

Realme GT2 Pro è uno smartphone che sfoggia un hardware da top di gamma. Fratello maggiore del Realme GT 2, punta molto su un display di qualità e autonomia. Innanzitutto la potenza è assicurata dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, affiancato da 8 o 12 GB di RAM per le due varianti a disposizione, che includono rispettivamente 128 o 256 GB di memoria interna. Con questa scheda tecnica i rallentamenti sono solo un ricordo, e inoltre il dispositivo rimane sempre fresco grazie a un sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile. Anche lo schermo è di buona fattura, un grande 6,7 pollici con risoluzione 2K, che grazie alla tecnologia LTPO riesce ad avere una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, per garantire la massima fluidità durante l’uso dei videogiochi o la visione di video, risparmiando in contemporanea sulla batteria. L’autonomia è infatti un punto forte del Realme GT2 Pro: non solo è molto capiente, da 5.000 mAh, ma è anche compatibile con la ricarica veloce da 65 W. Il risultato è una carica completa in soli 33 minuti. Non delude neanche dal punto di vista fotografico. Sul retro è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente, affiancata da una fotocamera ultra-grandangolare unica nel suo genere, perché permette di scattare foto con una ampiezza di campo fino a 150°, molto di più rispetto alla concorrenza. Il terzo sensore è una fotocamera microscopica da 3 megapixel, che consente in sostanza di trasformarsi in una vera e propria lente di ingrandimento, con la possibilità di fotografare anche gli elementi più piccoli dei soggetti. I video possono essere ripresi fino a 4K e 60 fps, per un comparto fotografico professionale che comprende anche una fotocamera per i selfie da 32 megapixel. GT2 Pro è quindi uno smartphone adatto a chi desidera il meglio dalle prestazioni in tutti i campi.

Realme GT2 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Tripla fotocamera con lente microscopica
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 65 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Realme GT2 Pro

Qual è il prezzo di Realme GT2 Pro?

Il prezzo di listino di Realme GT2 Pro è di 749,99 euro per la variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La versione potenziata con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna costa invece 849,99 euro. Per risparmiare sui prezzi ufficiali basta monitorare le offerte sempre presenti su Trovaprezzi.it.

La scocca di Realme GT2 Pro è in plastica?

Sì, la scocca di questo smartphone è costruita in plastica, ma trattata con una speciale finitura che dona un effetto “carta” molto piacevole al tatto. Curata dal designer giapponese Naoto Fukasawa, questa particolare scocca consente al dispositivo di essere maggiormente protetto dagli urti, oltre ad essere più leggero con i suoi 189 grammi di peso. 

Cosa include la confezione di Realme GT2 Pro?

Realme GT2 Pro ha una confezione piuttosto generosa. All’interno ella scatola è presente il telefono, un cavo USB-C, l’alimentatore di ricarica SuperDart da 65 W, lo strumento di estrazione della SIM, una pellicola per proteggere lo schermo, una custodia e una guida introduttiva.

Realme GT2 Pro è dotato della ricarica wireless?

No, Realme GT2 Pro non è dotato di ricarica wireless, quindi non può essere ricaricato senza fili con accessori appositi. Tra le mancanze si notano anche l’assenza dell’impermeabilità e quella del foro jack da 3,5 mm per l’ascolto di musica tramite cuffie con cavo.

Qual è il sistema operativo di Realme GT2 Pro?

Realme GT2 Pro funziona grazie al sistema operativo Android 12, personalizzato con l’interfaccia proprietaria Realme UI 3.0. Mutuata dal software di OPPO, offre diverse funzionalità aggiuntive come PC Connect per collegare il telefono a un computer, oppure la modalità GT che massimizza le prestazioni durante l’utilizzo dei videogiochi. 


Ultime opinioni Realme GT2 Pro

5
Smartphone al top

Variante: 256GB

Acquisto non verificato

Realme GT2 Pro è uno smartphone top di gamma con un prezzo elevato e con tutte le caratteristiche tecniche per fare concorrenza a modelli simili di altri brand. Lo schermo è così grande che sembrerà di avere un mini tablet: misura precisamente 6,7 pollici e permette di leggere un documento di lavoro oppure di guardare qualche filmato. La batteria interna ha una capacità di 5 mila mAh e si potrà usare ininterrottamente per diverse ore. Le foto sono molto nitide grazie alle tre fotocamere posteriori. Sicuramente un ottimo acquisto in grado di dare molteplici soddisfazioni.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su