Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi 11T a partire da 390,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,67 pollici Processore Dimensity 1200 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
124 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Recensione Xiaomi 11T Pro: la forza del rapporto qualità/prezzo
Tech 04 dicembre 2021
Video recensione iPhone 13 Pro: la fotografia su smartphone compie un salto di qualità
Tech 03 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi 11T

Xiaomi 11T è uno smartphone top di gamma fratello minore del più prestante Xiaomi 11T Pro. Si tratta del primo smartphone Xiaomi di fascia alta a non avere più l’iconica sigla “Mi” all’interno del nome, per evitare di confondersi con le tante altre linee di prodotto del produttore cinese. Xiaomi 11T è caratterizzato da una parte posteriore in plastica di ottima fattura che non trattiene le impronte. Sulla zona frontale è presente uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz: è fluido e luminoso, visibile anche alla luce diretta del sole, e supporta anche i contenuti in HDR10. I colori riprodotti sono sgargianti e realistici, quindi è uno smartphone perfetto per i contenuti di intrattenimento. Il comparto fotografico sfoggia un triplo sensore posteriore e tante novità dal punto di vista software. Si possono attivare, ad esempio, fino a 5 effetti per rendere le proprie riprese simili a un film. Tutto ciò è possibile grazie a componenti interni di qualità, a partire dal processore Mediatek Dimensity 1200. Le prestazioni sono buone, anche se dopo un uso prolungato la scocca tende a riscaldarsi leggermente. Il dispositivo è disponibile in due varianti, da 128 e 256 GB di memoria interna molto veloce. Purtroppo non è possibile espandere la memoria tramite microSD. La connettività invece è completa: 5G, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2 ne fanno uno smartphone top di gamma moderno e affidabile.

Xiaomi 11T in pillole:

  • Schermo da 6,67 pollici a 120 Hz
  • Processore Mediatek Dimensity 1200
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi 11T

Qual è il prezzo di Xiaomi 11T?

Il prezzo di listino di Xiaomi 11T cambia a seconda della variante: quella con 128 GB di memoria interna costa 549,90 euro, mentre quella da 256 GB costa 599,90 euro. Già si è visto in ogni caso un calo di prezzo, che può essere sempre seguito nel suo andamento su Trovaprezzi.it, comparando le offerte del momento di tanti negozi online.

Quante fotocamere ha Xiaomi 11T?

Xiaomi 11T ha tre fotocamere sulla parte posteriore e una per i selfie. Sul retro il sensore principale è da 108 megapixel con apertura f/1.75, quindi molto luminoso. Questo è affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e da un obiettivo macro da 5 megapixel. I video i registrano in 4K a 30 fps e risultano molto definiti e stabili. Con la modalità Cinemagic si possono poi scattare foto e video simulando una resa cinematografica. La fotocamera per i selfie è invece da 16 megapixel, capace di scattare anche con la modalità notturna.

Quanto dura la batteria di Xiaomi 11T?

Xiaomi 11T ha una batteria da 5.000 mAh che riesce a garantire una giornata intera di autonomia. L’elemento che migliora l’esperienza d’utilizzo è la ricarica rapida da 67 W, che consente di arrivare al 100% di carica in soli 36 minuti.

Xiaomi 11T è resistente all’acqua?

Xiaomi 11T non è dotato di alcuna certificazione che lo protegge dalle immersioni in acqua o dalla pioggia. Lo smartphone comunque risulta resistente alle cadute, dato che è protetto frontalmente dal vetro Gorilla Glass Victus.

In quanti colori è disponibile Xiaomi 11T?

Xiaomi 11T è disponibile in tre colorazioni: Meteorite Gray, Celestial Blue e Moonlight White. Quest’ultima è particolarmente interessante, perché dotata di un effetto bianco perla molto gradevole alla vista.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su