Menu

ZTE Blade A52 a partire da 70,76 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,52 pollici Processore Unisoc SC9863A Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 28 maggio 2024
Realme C63 compare sulla piattaforma Geekbench
Tech 28 maggio 2024
Trapelano i primi dettagli sulla fotocamera di Galaxy S25 Ultra

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione ZTE Blade A52

ZTE Blade A52 è uno smartphone di fascia bassa adatto a chi dispone di un budget contenuto, ma ha comunque bisogno di un dispositivo dallo schermo ampio e lunga autonomia. Fratello minore di ZTE Blade A72S e ZTE Blade A72 5G, è uno smartphone dal design piuttosto classico, quindi con frontale caratterizzato da cornici sottili, notch a goccia e scocca in plastica. Lo schermo di ZTE Blade A52 è da 6,52 pollici con risoluzione HD+: mostra il più delle volte colori precisi e una buona luminosità, quindi è adatto per l’uso quotidiano. Il processore Unisoc SC9863A gestisce la potenza discreta di questo telefono, utilizzabile senza rallentamenti soprattutto per le funzioni basilari, quindi telefonare, navigare sul web e utilizzare i social network. La memoria interna è da 64 GB, fortunatamente espandibile tramite microSD con una capienza massima di 512 GB. Il produttore ha poi deciso di dotare questo smartphone economico di diversi sensori fotografici. Sul retro si vede la tripla fotocamera, con sensore principale da 13 megapixel dotato di riconoscimento delle scene tramite il supporto dell’intelligenza artificiale. I sensori secondari da 2 megapixel sono invece deputati alla profondità di campo e alle foto macro ravvicinate. Con una batteria da 5.000 mAh per un’autonomia prolungata e sistema operativo Android 11 Go, Blade A52 non può essere paragonato a dispositivi più costosi, ma offre comunque prestazioni discrete. È il compagno perfetto per comunicare in mobilità per chi non ha grandi pretese.  

ZTE Blade A52 in pillole:

  • Schermo da 6,52 pollici
  • Processore Unisoc SC9863A
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su ZTE Blade A52

Quali sono le differenze tra ZTE Blade A52 e ZTE Blade A72?

Le differenze tra ZTE Blade A52 e ZTE Blade A72 riguardano lo schermo e la batteria. ZTE Blade A52 è uno smartphone appartenente a una fascia inferiore e monta uno schermo da 6,52 pollici a 60 Hz, oltre ad avere una batteria da 5.000 mAh. ZTE Blade A72 invece ha uno schermo di 6,74 pollici a 90 Hz, quindi più fluido, e una batteria leggermente più ampia di 5.130 mAh.

Quando è uscito ZTE Blade A52?

ZTE Blade A52 è disponibile sul mercato italiano dal mese di settembre 2022. Questo smartphone ZTE appartiene alla fascia economica e presenta una scheda tecnica basilare per l’utilizzo quotidiano, con processore Unisoc SC9863A, RAM di 2 GB, 64 GB di memoria interna e tripla fotocamera. 

Quale colore scegliere per ZTE Blade A52?

ZTE Blade A52 è disponibile in tre colorazioni differenti: Space Gray, Crystal Blue e Silk Gold. Una selezione abbastanza varia, che cerca di incontrare i gusti di un pubblico vasto, anche e non si discosta molto dai colori standard che offre anche la concorrenza.

Quali sono le dimensioni di ZTE Blade A52?

ZTE Blade A52 è uno smartphone grande e piuttosto pesante. Misura precisamente 168 x 77.5 x 9.4 mm di spessore, per un peso di circa 213,9 grammi. Rientra quindi tra gli smartphone che si usano prevalentemente con due mani.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su