Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
ZTE Blade A72S è uno smartphone Android economico dal design piuttosto classico. Fratello maggiore dei modelli Blade A52 e A31 Lite, si caratterizza per l’ampio display, tripla fotocamera e grande batteria. Esteticamente presenta un corpo arrotondato e comodo da tenere tra le mani, disponibile nelle due colorazioni Space Black e Sky Blue. Lo schermo è da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento da 90 Hz, ormai uno standard per questo tipo di prodotti che consente di aumentare la fluidità delle immagini durante l’utilizzo. La zona posteriore vede tre fotocamere: il sensore principale è da 50 megapixel, affiancato da due obiettivi, di cui uno che si occupa della profondità di campo e l’altro consente di scattare foto macro ai soggetti più piccoli. Sotto la scocca è presente il discreto processore Unisoc T606 con RAM di 3 GB, mentre lo spazio di archiviazione si attesta a 128 GB. Si tratta quindi di una scheda tecnica di fascia bassa, che comunque assicura una buona esperienza per la navigazione sul web, l’utilizzo dei social network e app di vario genere, oltre alle telefonate e l’invio di messaggi. Ottima la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W, un’aggiunta molto appezzata visto il prezzo basso di questo smartphone. Grazie al sistema operativo Android 12 e la presenza del Play Store, l’utente può usare ZTE Blade A72S per scaricare qualsiasi tipo di applicazione. In conclusione si tratta di uno smartphone 4G affidabile e perfetto per chi cerca un prodotto con una buona fotocamera e una lunga autonomia.
Le differenze tra ZTE Blade A72S e ZTE Blade A72 riguardano il processore, le fotocamere e la batteria. ZTE Blade A72S ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 megapixel, processore Unisoc T606 e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W. ZTE Blade A72 ha invece una tripla fotocamera posteriore da 13 + 2 + 2 megapixel, processore Unisoc T606 e batteria da 5.130 mAh con ricarica rapida da 22,5 W.
Sì, ZTE Blade A72S è dotato di memoria interna espandibile grazie all’utilizzo di una microSD fino a 1 TB, da acquistare separatamente. In questo modo l’utente può conservare più dati, foto e video all’interno del telefono.
Sì, ZTE Blade A72S è dotato di connettività 4G, ma è anche uno smartphone Dual SIM che si connette al Wi-Fi 5, Bluetooth, GPS e Galileo per le mappe. È inoltre dotato di foro jack da 3,5 mm per l’ascolto di musica tramite cuffie con cavo.
La confezione di ZTE Blade A72S include il telefono, lo strumento per estrarre la SIM, i manuali, l’alimentatore di ricarica che permette di ricaricare velocemente lo smartphone, un cavo USB-C e un paio di auricolari con cavo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.