Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Philips Fidelio X3 sono cuffie ad archetto di fascia elevata che soddisfano le esigenze di un pubblico di nicchia: solitamente sono acquistate dagli audiofili che ricercano il meglio per ascoltare la musica. Chi ha un budget più ristretto può scegliere Philips TAH6206 con tecnologia wireless e un confort elevato. Philips Fidelio X3 hanno un design di tipo over ear con i padiglioni che avvolgono completamente le orecchie al fine di avere un isolamento acustico da tutti i rumori esterni; questo permette di concentrarsi al meglio con quanto trasmette il dispositivo a cui le cuffie sono collegate. Il confort è un grande punto di forza delle cuffie sia per quanto riguarda l’archetto sia per i padiglioni stessi: l’archetto ha una fascia interna per un’aderenza maggiore con la testa mentre i padiglioni hanno imbottiture generose; il peso di 380 grammi è abbastanza elevato, ma viene distribuito bene su tutta la testa. La tecnologia di connessione è tradizionale e viene utilizzato il cavo Jack da 3,5 mm; inoltre, si può usare un adattatore da 6,3 mm, per altro già incluso nella confezione di vendita. Sorprende la dimensione dei driver perché hanno un diametro da 50 mm: la musica viene propagata al meglio e si riesce a cogliere ogni particolarità sonora. Per concludere Philips Fidelio X3 hanno un microfono integrato che serve per sostenere le conversazioni telefoniche.
Le cuffie hanno una compatibilità universale e possono essere adoperate con qualsiasi dispositivo. Si possono utilizzare con gli smartphone per ascoltare la musica oppure con i tablet per vedere qualche video. Ovviamente l’ascolto è possibile anche con i PC o ancora con gli impianti audio come Hi-Fi e giradischi.
La tecnologia di connessione di questo modello è tradizionale e viene adoperato il cavo jack da 3,5 mm; con l’adattatore da 6,3 mm, incluso all’interno della confezione di vendita, si può estendere l’usabilità.
Le cuffie hanno dei dati tecnici veramente elevati a partire proprio dalla risposta in frequenza che è compresa tra 5 e 40 mila Hz con una sensibilità di 100 decibel. L’audio è di tipo dinamico e i driver hanno un diametro di 50 mm: è tanto e solitamente queste dimensioni si vedono unicamente nelle cuffie da gaming. L’impedenza ha un valore standard di 30 ohm.
Le cuffie ad archetto Philips Fidelio X3 sono un prodotto top di gamma e il prezzo è molto elevato. Sul portale Trovaprezzi.it si trova un prezzo minimo di circa 180 euro e uno massimo che arriva a toccare i 240 euro; vi è una grande differenza di prezzo che dipende unicamente dai diversi negozi virtuali. A questi costi bisogna poi aggiungere le eventuali spese di spedizione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.