Menu

Sony SRS-XG300 a partire da 194,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Speaker wireless Sistema a due vie Certificazione IP67 Fino a 25 ore Ricarica rapida
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
24 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony SRS-XG300

Nella categoria dei diffusori audio di Sony, una fetta sempre più importante del mercato è occupata dagli speaker wireless, come il modello Sony SRS-XG300. In questo caso si parla non del classico altoparlante portatile, tascabile e dalla potenza abbastanza limitata, ma di un’unità di dimensioni medie, capace al contempo di garantire una qualità sonora di alto livello. Il design tubolare è sicuramente interessante, specialmente per la presenza ai lati di un doppio led multicolore che riesce a dare qual tocco in più all’atmosfera, specialmente durante un piccolo party tra amici. Il dispositivo si distingue in positivo anche per le sue proprietà di resistenza ad acqua e polvere, con una certificazione IP67 che garantisce la piena impermeabilità del prodotto. All’interno della scocca esterna trovano spazio due tweeter e due woofer, capaci di regalare un ottimo bilanciamento del suono in ogni genere musicale. Una delle caratteristiche più interessanti di Sony SRS-XG300 è la presenza dei woofer non circolari. Grazie al design più squadrato, infatti, gli speaker riescono a generare una maggiore pressione del suono per una diffusione migliore. Sono presenti, inoltre, alcune funzioni di regolazione del suono, non solo per quanto riguarda il volume, ma anche per l’equalizzazione della riproduzione musicale. Con la funzione Live Sound è possibile ricreare l’effetto di un concerto dal vivo, mentre la funzione Mega Bass permette di accentuare l’intensità dei bassi per una maggiore profondità nella musica più ritmata. Il collegamento, come anticipato, avviene in maniera wireless sia a laptop portatili, sia a smartphone o tablet, a patto di supportare la connessione Bluetooth. Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria integrata è in grado di raggiungere una durata massima di 25 ore con una carica completa. Grazie al sistema di ricarica rapida, inoltre, con soli 10 minuti di carica è possibile aggiungere altri 70 minuti di riproduzione, anche tramite un caricatore portatile.

Sony SRS-XG300 in pillole:

  • Diffusore wireless portatile
  • Sistema a due vie con due tweeter e due woofer
  • Certificazione IP67 con protezione per acqua e polvere
  • Autonomia massima di 25 ore e ricarica rapida
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony SRS-XG300

È possibile utilizzare Sony SRS-XG300 per le telefonate?

Sì, grazie alla connessione Bluetooth questo speaker è compatibile non solo con la riproduzione multimediale, ma anche con la funzione di vivavoce per le telefonate. Grazie al sistema Clear Audio+, inoltre, la voce dell’interlocutore viene riprodotta in maniera molto più pulita rispetto agli altoparlanti integrati del proprio smartphone.

Quali sono le dimensioni di Sony SRS-XG300?

Questo altoparlante wireless misura, esattamente, 318 x 138 x 136 mm, con un peso di circa 3 Kg. Nel caso si preferisse uno speaker più compatto da portare sempre con sé, una valida alternativa è rappresentata dal Marshall Willen.

Quanto dura la batteria di Sony SRS-XG300?

Con una carica completa, la batteria integrata di Sony SRS-XG300 garantisce un’autonomia massima di 25 ore. Grazie alla funzione di ricarica rapida, inoltre, è possibile raggiungere 70 minuti di riproduzione continua con soli 10 minuti di ricarica.

È possibile gestire Sony SRS-XG300 dal proprio smartphone?

Sì, per poter accedere alle funzioni complete di questo dispositivo è possibile utilizzare l’applicazione Sony Music Center, disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su