Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grande potenza e controllo massimo sono due dei punti di forza del trapano battente Bosch UniversalImpact, uno tra i tanti elettroutensili Bosch che si contraddistingue per la sua capacità di adattare le proprie prestazioni al tipo di materiale che si deve lavorare. Grazie alla funzione integrata Kickback Control con sensore integrato, questo strumento rileva infatti l'eventuale inceppamento della punta, spegnendo immediatamente l'utensile, così da evitare pericolosi contraccolpi. Disponibile in due diverse versioni, è possibile scegliere fra il Bosch UniversalImpact 700 e il Bosch UniversalImpact 800 che, come si può intuire, fanno riferimento alla potenza erogata da 700 o 800 W. Entrambi sono in grado di effettuare fori nel muro, nell'acciaio e nel legno, riuscendo ad arrivare rispettivamente a una profondità massima di 14, 12 o 30 millimetri; mentre i numeri di giri a vuoto sono leggermente al di sotto di quelli rilevati sul Bosch GBH 2-25 F, e parliamo quindi di 3.000 oscillazioni al minuto. A tal proposito, il Bosch UniversalImpact presenta anche la regolazione elettronica del numero di giri, così da gestire al meglio la potenza a seconda del materiale da forare, attraverso la preselezione della velocità corretta. Questo modello è fatto sia per avvitare che per svitare, grazie al selettore di rotazione presente sulla struttura, mentre il mandrino autoserrante permette di sostituire rapidamente le punte utilizzando una sola mano; in questa maniera la punta sarà sempre ben salda e non ci saranno oscillazioni.
Il trapano battente Bosch UniversalImpact ha un ruolo fondamentale nel campo dell'edilizia perché permette di effettuare fori sia nei materiali morbidi che in quelli più duri. Grazie alla sua capacità di arrivare fino a 45.000 colpi al minuto, è in grado di forare la muratura fino a un massimo di 14 millimetri, mentre per acciaio e legno può arrivare rispettivamente a un massimo di 12 e 30 millimetri.
In commercio ci sono due versioni del trapano battente Bosch UniversalImpact che si diversificano per il tipo di assorbimento nominale; ce n'è uno da 700 W e un secondo da 800 W. Entrambi hanno una coppia di serraggio nominale di 1,5 Nm e quello da 800 W arriva a erogare una potenza massima di 560 W. Dal punto di vista strutturale sono praticamente identici e presentano un'impugnatura supplementare per avere un maggiore controllo durante le lavorazioni.
Una delle operazioni più semplici da effettuare sul trapano battente Bosch UniversalImpact riguarda la sostituzione delle punte, che avviene con una semplice rotazione. Questo modello è infatti dotato di un mandrino Auto Lock che permette la sostituzione con una sola mano; basta aprire l'alberino in senso antiorario, inserire la punta desiderata e chiudere girando in senso orario per bloccare le punte in modo ancora più sicuro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 luglio 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.