Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Massima potenza e precisione nei lavori di finitura fanno della smerigliatrice angolare DeWalt DCG406 uno dei migliori prodotti in commercio di questo marchio. Si tratta della versione successiva alla DeWalt DCG405. Può essere utilizzata indifferentemente in campo hobbistico e professionale, con risultati sempre eccellenti grazie alla sua grande maneggevolezza. Per quanto riguarda i suoi particolari tecnici, la DeWalt DCG406 ha una potenza assorbita di 1.000 W e una potenza in uscita pari a 800 W, mentre la sua alimentazione avviene grazie all'applicazione di una batteria agli ioni di Litio da 18 V che consente di lavorare per molto tempo senza l'ingombro dei cavi di alimentazione. E ancora, questo elettroutensile monta un motore senza spazzole che consente di arrivare alla velocità massima a vuoto di 9.000 giri al minuto, ma quello che lo rende un prodotto unico nel suo genere deriva anche dai suoi sistemi di sicurezza. Infatti, questo modello è dotato di un freno elettronico che arresta il giro quando viene rilasciato il grilletto; e ancora, una frizione elettronica riduce nettamente il contraccolpo in caso di inceppamento, mentre grazie al supporto dell'impugnatura laterale si avrà sempre il massimo controllo della macchina. Anche in questo caso l'azienda offre agli utenti la possibilità di scegliere fra due versioni della smerigliatrice: c'è quella più economica, caratterizzata dal solo corpo macchina e senza batteria, la DeWalt DCG406 DCG406N-XJ, oppure si può optare per il prodotto completo di batteria e anche di valigetta di trasporto, la DeWalt DCG406 DCG406NT-XJ.
Obiettivo della smerigliatrice angolare DeWalt DCG406 è lo stesso della DeWalt DWE4016, ossia rendere le superfici lisce, ma è necessario anche per tagliare pezzetti di acciaio, e ancora è fondamentale per levigare, lucidare o sagomare. Per questo è considerato un elettroutensile estremamente versatile, oltre che performante, dato che riesce ad arrivare a una velocità massima a vuoto pari a 9.000 giri al minuto.
L'alimentazione della smerigliatrice angolare DeWalt DCG406 avviene grazie all'applicazione di una batteria agli ioni di Litio da 18 V, con una capacità di 5,0 Ah. Il vantaggio di questo tipo di alimentazione è che la macchina non richiede alcun genere di manutenzione e, per raddoppiare la sua autonomia, basta applicare un'altra batteria dello stesso marchio e con la stessa capacità.
La smerigliatrice angolare DeWalt DCG406 è un prodotto molto sicuro, proprio perché destinato anche a una clientela più dedita ai lavori del fai da te. Per questo motivo presenta una frizione elettronica che serve a ridurre l'eventuale contraccolpo dovuto ai casi di pizzicamento. A questo si aggiunge un sistema di freno elettronico che consente al disco da 125 millimetri di arrestare immediatamente la corsa quando si lascia il grilletto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 marzo 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.