Menu

DeWalt DCD796 a partire da 130,54 €

4
1 recensione prodotto
Trapano avvitatore a percussione Foratura max nel legno 40 mm Batteria al Litio da 18 V Interruttore di potenza
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
51 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione DeWalt DCD796

Il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796 è uno strumento per uso professionistico, indicato per chi ha dimestichezza con i lavori del fai da te. Più potente del DeWalt DCD996, è equipaggiato con una batteria agli ioni di Litio XR da 18 V che consente agli operatori di lavorare per molto tempo e sempre al massimo della potenza. A tal proposito, essendo stato creato appositamente per forare materiali di diverso tipo e con resistenze differenti, ha una potenza che può essere controllata attraverso un interruttore facilmente regolabile. Grazie al modulo dinamometrico da 15 millimetri e con coppia di arresto, è possibile forare o avvitare al millimetro, senza alcun tipo di intoppo e in pochissimo tempo. Ma questo è solo uno dei vantaggi garantiti da questo modello, perché l'azienda, oltre ad aver prodotto uno strumento di ultima generazione, ha pensato anche alle tasche degli utenti, dando la possibilità di acquistare diverse versioni in base alle singole esigenze. C'è il modello base, venduto senza batteria in quando intercambiabile con altri dispositivi dello stesso marchio: il DeWalt DCD796 DCD796NT-XJ. Poi, aumentando gli accessori aumenta anche il prezzo, e si possono scegliere diverse versioni, come il DeWalt DCD796 DCD796D2-QW, il DeWalt DCD796 DCD796P2-QW e infine il DeWalt DCD796 DCD796D2, il più accessoriato della serie. Per quanto riguarda alcuni numeri che questo elettroutensile è in grado di raggiungere, con una velocità massima a vuoto di 2000 giri al minuto, può arrivare alla massima profondità di foratura nel legno di 40 millimetri, mentre nel metallo arriva fino ai 13 millimetri. 

DeWalt DCD796 in pillole: 

  • Dimensioni 44 x 36 x 13 cm
  • Peso 2,09 kg
  • 2000 giri/min
  • Livello sonoro 100 dB
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su DeWalt DCD796

Con quale batteria funziona il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796?

Per poter utilizzare il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796 è necessaria una batteria agli ioni di Litio da 18 V che permette di lavorare per diverse ore e sempre alla massima potenza. Il vantaggio di questo elettroutensile è che, se si è già in possesso di un'altra batteria DeWalt da 18 V, la stessa può essere utilizzata su qualsiasi strumento della stessa famiglia. Un'ottima soluzione che fa bene alle tasche degli utenti. 

Su quali materiali si può lavorare con il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796?

Trattandosi di uno strumento per chi conosce bene il fai da te, il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796 è perfetto per lavori piuttosto impegnativi, come il DeWalt DCD776C2. Per questo motivo le performance garantite dal trapano sono altissime; non a caso ha una capacità di foratura nel legno che arriva a un massimo di 40 millimetri di profondità, mentre nel metallo può raggiungere al massimo i 13 millimetri. 

Quanto sono precisi i fori con il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796?

Utilizzare il trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796 per qualsiasi tipo di foro è garanzia di un lavoro perfetto. Questo strumento consente buchi precisissimi, senza alcuna sbavatura. Stesso discorso si avvia il meccanismo a percussione, ideale soprattutto per i fissaggi nel metallo, nel cemento o nella muratura. A tal proposito, il kit completo del trapano comprende anche una valigetta con una serie di punte da adattare alle diverse lavorazioni. 

Ultime recensioni DeWalt DCD796

4
C'è anche la valigetta di trasporto!

Variante: DCD796NT-XJ

Acquisto non verificato

Il bello del trapano avvitatore a percussione DeWalt DCD796 è che ti fa sentire un vero professionista, anche perché ha una comodissima valigetta per riporre tutte le punte e la batteria. A parte questo, dal punto di vista pratico è molto utile per forare qualsiasi materiale, grazie al modulo dinamometrico da 15 millimetri con coppia di arresto e per questo la potenza può essere facilmente controllata attraverso la pressione sul grilletto. Inoltre ho risparmiato ulteriormente sull’acquisto, perché avevo già un’altra batteria DeWalt da 18 V e ormai uso quella anche per due elettroutensili diversi.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 marzo 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su