Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grande potenza e affidabilità sono fornite dalla smerigliatrice angolare DeWalt DCG409, un prodotto in grado di tagliare anche l'acciaio più duro grazie a una velocità senza carico di 9.000 giri al minuto, identica velocità offerta anche dalla DeWalt DCG405. Ma il vero vantaggio è che questo modello può erogare fino al 54 per cento della potenza in più se si abbina a una batteria XR FlexVolt da 6,0 Ah, piuttosto che la classica batteria da 18 V e 5,0 Ah di capacità. Parliamo quindi di un modello professionale, dotato di caratteristiche molto interessanti, come la frizione elettronica che entra in funzione bloccando il motore ogni volta che la smerigliatrice entra in fase di stallo. E come tutti gli elettroutensili DeWalt, è anche uno strumento la lavoro molto sicuro; un esempio su tutti è dato dal dispositivo di avvio graduale, a cui si aggiunge la protezione dal sovraccarico, così da spegnere la DeWalt DCG409 evitando che l'eccessivo calore possa danneggiare le componenti interne. Ma non è finita qui, perché questa macchina è stata concepita per gli usi prolungati nel tempo, in quanto l'usura viene quasi azzerata da una copertura in rete sulle prese d'aria, così da impedire alla polvere di entrare nei meccanismi interni. E ancora, questo prodotto viene fornito con un disco per smerigliare del diametro di 125 millimetri, mentre utilizzarla è molto semplice e confortevole, perché fornita con una maniglia laterale a due posizioni, con un sovrastampaggio in gomma che offre una presa sempre sicura.
Strumento da utilizzare in ambito professionistico, la smerigliatrice angolare DeWalt DCG409 serve a dare un aiuto concreto per diverse operazioni. È infatti capace di effettuare tagli netti nell'acciaio, anche quello più duro, ma può essere usata per smerigliare il ferro e avviarlo alla lucidatura. La sua potenza è in grado di far ruotare il disco da 125 millimetri fino a 9.000 giri al minuto, particolare che garantisce massima versatilità nelle operazioni di taglio, considerando che l'avvio dello stesso disco è graduale ed è possibile gestire la velocità.
Un altro punto di forza della smerigliatrice angolare DeWalt DCG409 è dato dalla possibilità di scegliere anche modelli diversi di batterie da abbinare a questo elettroutensile. Oltre a quella classica da 18 V e 5,0 Ah di capacità, se si vuole ottenere fino al 54% della potenza in più, bisogna inserire una batteria XR FlexVolt da 6,0 Ah. Sarà la stessa smerigliatrice a riconoscerla automaticamente e a erogare maggiore potenza.
La sicurezza è fondamentale quando si utilizzano elettroutensili come la smerigliatrice angolare DeWalt DCG409. In questo caso, l'azienda ha pensato a un sistema di blocco automatico della macchina in caso di contraccolpo, attraverso una frizione elettronica. Inoltre, nel caso di sessioni di lavoro estremamente prolungate, nel caso in cui la macchina dovesse sovraccaricarsi a causa dell'eccessivo calore, un sistema interno la fa spegnere automaticamente per poi riavviarla quando si raffredda.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.