Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch HSG7261B1 è un forno elettrico da incasso di classe A+ da 71 L di capacità che, come Bosch HSG7584B1, è in grado di effettuare la frittura ad aria e cotture a vapore fino a 120 °C, grazie alla funzione Steam Plus, che consente di abbreviare i tempi di preparazione delle pietanze. Oltre a essere usato singolarmente, il vapore può essere associato ad altre modalità statiche o ventilate, se si desidera evitare che le vivande si secchino eccessivamente all’interno. Tra quelle che prevedono questa combinazione c’è, per esempio, quella dedicata alla rigenerazione degli avanzi, che fa tornare i piatti appetitosi come se fossero stati appena cotti. Al pari degli altri modelli della Serie 8, anche questo è dotato del display touch con anello di controllo digitale, che permette di selezionare con estrema facilità programmi, funzioni, tempi e temperature (che hanno un range tra i 30 e i 250 °C). La facilità d’uso e la grande versatilità, data dalle 21 funzioni di cottura disponibili, non sono gli unici pregi di Bosch HSG7261B1, che è dotato anche della connettività Wi-Fi e può essere controllato a distanza attraverso l'app Home Connect oppure con gli assistenti vocali. La presenza del programma di pulizia idrolitica, che ammorbidisce lo sporco depositato sulle superfici della cavità consentendone la rimozione senza l’uso di detergenti specifici, è un’altra caratteristica che rende questo forno particolarmente pratico. La dotazione di accessori – che comprende 3 contenitori per la cottura a vapore, una leccarda smaltata e una griglia in acciaio inox – permette di usare al meglio tutte le sue potenzialità, senza dover effettuare spese ulteriori.
Bosch HSG7261B1 ha 21 funzioni di cottura: Aria Calda 4D, Riscaldamento superiore e inferiore, Grill ventilato, Grill a superficie grande, Grill a superficie piccola, Pizza, Riscaldamento inferiore, Cottura a bassa temperatura, Pre-riscaldamento, Mantenere in caldo, Aria calda delicata, Riscaldamento superiore e inferiore delicato, Air Fry, Cottura a vapore 100% full steam, Rigenerazione cibi, Lievitazione, Scongelamento, Grill ventilato + vapore, Mantenere in caldo + vapore, Aria calda 4D + vapore, Riscaldamento superiore/inferiore + vapore.
Bosch HSG7261B1 è in grado di effettuare sia la cottura assistita a vapore sia quella al 100% a vapore, mentre Bosch HRG7784B1 è un modello dotato solo della prima caratteristica. I due forni hanno anche un range di temperature differente e diverse modalità di pulizia automatica.
Bosch HSG7261B1 è dotato della goffratura sul fondo della cavità per effettuare la pulizia assistita idrolitica. Dopo aver versato nell’alloggiamento 0,4 L di acqua a cui sarà stata aggiunta una goccia di detergente, basta selezionare dal menù “Pulizia” il programma “Supporto per pulizia”, che imposta in automatico temperatura e durata del processo. Al termine dell’operazione, sarà sufficiente strofinare le superfici con un panno umido per rimuovere lo sporco.
Bosch HSG7261B1 è un forno di classe di efficienza energetica A+ (scala da D ad A+++) e ha un consumo per ciclo pari a 0,87 kWh in modalità statica (funzione Riscaldamento superiore e inferiore delicato) e a 0,69 kWh in modalità ventilata (funzione Aria calda delicata).
Insieme a Bosch HSG7261B1 sono forniti: una griglia in acciaio inox, una leccarda smaltata, un contenitore non forato per la cottura a vapore di dimensione M, un contenitore forato per la cottura a vapore di dimensione M e un contenitore forato per la cottura a vapore di dimensione XL.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.