Trend 2 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei frigoriferi più cercati nel primo quadrimestre 2020

top_frigoriferi

Nel primo quadrimestre su Trovaprezzi.it sono aumentate le ricerche che riguardano i frigoriferi, dimostrando quanto siano importanti requisiti come la capienza, le dimensioni e anche il design e ne abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra guida all’acquisto. Non c’è un brand in particolare a dominare la classifica e i dieci frigoriferi più cercati nel primo quadrimestre su Trovaprezzi.it dimostrano quanto le esigenze siano differenti da consumatore a consumatore: c’è chi sceglie un frigorifero tecnologico e smart, chi punta su modelli a doppia porta e chi invece cerca frigoriferi piccoli.

Il decreto #iorestoacasa ha sicuramente influenzato un po’ anche il settore dei frigoriferi che hanno avuto un’impennata di ricerca soprattutto per i modelli più capienti; le nuove regole infatti consigliano di fare una sola spesa settimanale e questo genera la necessità di avere spazi più grandi per archiviare gli alimenti freschi, soprattutto per famiglie numerose ma è altrettanto vero che, soprattutto in questo momento storico, si cercano elettrodomestici con un buon rapporto qualità prezzo. Ecco quali sono i dieci frigoriferi più cercati sul nostro portale nei primi quattro mesi del 2020.

10. Beko RDSA240K10W

Beko RDSA240K10W
Al decimo posto della classifica troviamo Beko RDSA240K10W, un frigorifero classe A+ con sistema di refrigerazione statico e una capienza di 223 litri. A differenza di altri frigoriferi Beko con sistema Neo Frost Dual Cooling questo sfrutta il sistema di refrigerazione statico che è uno dei più diffusi e allo stesso tempo conquista per le dimensioni ridotte in grado di adattarsi anche agli spazi più piccoli. Oltre ai tre ripiani interni e tre balconcini laterali questo frigorifero marcato Beko (brand di cui abbiamo ripercorso la storia nel nostro articolo) vanta anche uno scomparto freezer con ripiano divisore.

9. Sangiorgio SD24SW

Sangiorgio SD24SW
Al nono posto della classifica troviamo un frigorifero Sangiorgio a doppia porta e combinato; Sangiorgio SD24SW è caratterizzato da un design minimal per adattarsi ad ogni tipo di arredamento ed è certificato made in Italy. Con una capacità di 218 litri ben organizzata su diversi ripiani in vetro è in grado di soddisfare le esigenze di una famiglia standard. Per qualche curiosità in più sul brand Sangiorgio, legette il nostro articolo.

8. LG GBP61DSPFN

LG GBP61DSPFN
Con una capacità di ben 419 litri e classe energetica A+++ il frigorifero LG GBP61DSPFN conquista anche grazie alla tecnologia total no frost che con la colonna Multi Air Flow mantiene la temperatura costante. A differenza di altri frigoriferi LG presenta il vano congelatore in basso ed è anche molto curato nel design. Plus del frigorifero è sicuramente il sistema Smart Diagnosis che velocizza gli interventi di riparazione analizzando in modo autonomo il malfunzionamento e comunicandolo al tecnico.

7. Rex Electrolux FI22/11E

Electrolux FI2211E
Rex Electrolux è senza dubbio una delle marche più apprezzate nel panorama degli elettrodomestici, il marchio nasce dalla recente fusione tra Rex, brand storico italiano, ed Electrolux leader nel settore degli elettrodomestici per le innovazioni tecnologiche. Rex Electrolux FI22/11E è il frigorifero congelatore classe A+ con sistema integrato LowFrost studiato per ridurre l’accumulo di brina e rimanere quindi liberi dal ghiaccio.

6. Midea HS 121LN

Midea HS 121LN
La gamma Midea presenta numerosi frigoriferi compatti e tra questi spicca Midea HS 121LN, un modello da tavolo caratterizzato da dimensioni ridotte e dalla capienza di soli 93 litri. A sfiorare la metà della classifica è questo frigorifero monoporta classe A+ adatto alle piccole cucine, perfetto quindi per chi cerca una soluzione non ingombrante ma funzionale.

5. Candy CFBD 2450/2E

Candy CFBD 24502E
Candy CFBD 2450/2E è il frigorifero classe energetica A+ con doppia porta e ideale per l’incasso. Come ogni modello di frigorifero Candy riesce ad unire la tecnologia innovativa al prezzo competitivo e probabilmente è proprio il rapporto qualità prezzo ad averlo portato al quinto posto della classifica delle ricerche. L’interno dell’elettrodomestico è estremamente curato, ripiani in vetro e cassetto portafrutta sono solo alcuni degli accessori Candy che mantengono alti gli standard qualitativi del brand.

4. Comfee HD-273FN

Comfee HD-273FN
A sfiorare il podio c’è un frigorifero Comfee classe energetica A+, il marchio fa parte del gruppo Midea e viene apprezzato dai consumatori per la capacità di offrire ottime prestazioni a prezzi accessibili. Comfee HD-273N è il frigorifero a doppia porta con compartimento surgelati posizionato in alto; grazie al design semplice ma elegante riesce ad adattarsi ad ogni tipo di cucina e vanta una capacità di 166 litri mantenendo però dimensioni estremamente compatte.

3. Akai AKFR100

Akai AKFR100
Interessante notare come tra i primi tre posti della classifica si trovi proprio un mini frigo, Akai AKFR100 con classe energetica A+ e sistema di raffreddamento statico è perfetto per essere utilizzato in camera, in ufficio oppure in cucine molto piccole. Con una capacità limitata di 100 litri ma dimensioni estremamente compatte riesce ad ottimizzare gli spazi grazie alla presenza di un ripiano in vetro, un cassetto porta verdura e 2 balconi fissi laterali.

2. Candy CKBBS 100

Candy CKBBS 100
Non è il primo frigorifero Candy in classifica, al secondo posto si posiziona CKBBS 100, un elettrodomestico combinato a incasso studiato per ridurre i consumi energetici. Plus è sicuramente l’illuminazione a LED che dura 10 volte rispetto alla tradizionale e permette anche di risparmiare sui consumi; si tratta sicuramente di un frigorifero con tecnologia all’avanguardia ma gestibile facilmente attraverso un pannello di controllo che aiuta a conservare al meglio il cibo.

1. Indesit IND2040AA

Indesit IND2040AA
Al primo posto delle ricerche un frigorifero Indesit, brand leader nel settore per la qualità e le tecnologie utilizzate. Indesit IND2040AA è un frigorifero a doppia porta da incasso, con una capienza importante di 202 litri ma allo stesso tempo attento ai consumi energetici grazie alla classe A+ che permette anche di risparmiare. Oltre alla possibilità di stivare una buona quantità di cibo fresco in frigorifero è anche possibile sfruttare i 35 litri del congelatore posizionato in alto. Questo frigorifero Indesit è inoltre dotato di tecnologia Umidità Ottimale che protegge gli alimenti dalla disidratazione controllando i livelli di umidità presenti all’interno del frigorifero.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_lavatrici
Trend 19 aprile 2020

Trovaprezzi: le lavatrici più cercate nel primo trimestre 2020

Quarantena o no, se c'è una cosa di cui non potremmo mai fare a meno è la lavatrice! Alleata insostituibile di tutti noi, ha una storia che comincia nel Seicento e che

beko brand
Lifestyle 18 marzo 2020

Dalla fascia low cost alla top 3 europea: alla scoperta di Beko

Dire Beko, fino a qualche anno fa, non significava molto per parecchi di noi. Chi l'avrebbe mai presa in considerazione una piccola azienda di elettrodomestici turca, in mezzo a nomi altisonanti come

le migliori asciugatrici slim
Lifestyle 1 marzo 2020

Asciugatrici slim: la guida completa e i tre migliori modelli

L'asciugatrice è un utilissimo elettrodomestico, particolarmente comodo in inverno quando asciugare i panni diventa complicato a causa di pioggia, nebbia e umidità; per chi non possiede un balcone o un terrazzo, è davvero