Trovaprezzi.it: classifica dei frigoriferi più cercati nel 2021

Il frigorifero è indispensabile ma ognuno ha le sue esigenze. Quali sono i modelli del momento? Ecco i frigoriferi più cercati su Trovaprezzi.it.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 19 luglio 2021
top_frigoriferi

Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile per ognuno di noi. Già da qualche anno assistiamo ad un’evoluzione tecnologica incredibile in questo settore: non soltanto esistono frigoriferi intelligenti che si connettono al WiFi ma anche modelli dalle prestazioni sempre più efficienti e dai consumi energetici sempre più bassi.

Gli utenti, di pari passo a questa evoluzione, sono diventati molto più attenti ed esigenti, specialmente rispetto a requisiti come capienza, dimensioni, design e tecnologia. Di questo abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra guida all’acquisto, dove troverete molte informazioni utili per scegliere il modello giusto. E se volete essere certi di acquistare i frigoriferi più efficienti ai prezzi più vantaggiosi, consultate i volantini delle migliori catene quali Trony o Expert presenti nella sezione volantini di Trovaprezzi.it e confrontate i prezzi con le offerte online.

Se volete farvi un’idea dei frigoriferi più di tendenza al momento, potete invece consultare la nostra classifica: ci sono modelli di ogni fascia di prezzo e di ogni dimensione, da incasso o a libera installazione. Non c’è un brand in particolare a dominare la classifica e i dieci frigoriferi più cercati tra gennaio e luglio 2021 su Trovaprezzi.it dimostrano quanto le esigenze siano differenti da consumatore a consumatore: c’è chi sceglie un frigorifero tecnologico e smart, chi punta su modelli a doppia porta e chi invece cerca frigoriferi piccoli perché la casa non è molto grande. In classifica troviamo anche tanti frigoriferi da incasso, che soddisfano esigenze di spazio e di prezzo contenuto, oltre che di design perché vengono sistemati all’interno dei mobili della cucina.

Ecco dunque quali sono stati i frigoriferi più cercati su Trovaprezzi.it da gennaio a luglio 2021.

10. Comfee RCT284WH1

Comfee RCT284WH1

Frigorifero a doppia porta Comfee RCT284WH1

Con una capacità netta di 207 litri complessivi, di cui 41 del vano congelatore, il frigorifero con due porte Comfee RCT284WH1 offre spazio sufficiente nonostante l’ingombro ridotto grazie alla larghezza ridotta di soli 55 cm. Dotato di 3 ripiani in vetro nel comparto frigo per sistemare ogni alimento in modo ottimale, ha il controllo della temperatura elettronico e illuminazione a LED. Il raffreddamento di tipo statico produce aria fredda e secca che circola in modo uniforme, riducendo la produzione di brina e facilitando la manutenzione.

9. Beko RCSA330K30SN

Beko RCSA330K30SN

Frigorifero a doppia porta Beko RCSA330K30SN

Ampio ed efficiente, il frigorifero combinato a doppia porta Beko RCSA330K30SN ha una capacità totale di 295 litri, suddivisi in un vano frigo da 205 litri e un freezer da 90 litri, quindi più che sufficiente per le esigenze di una famiglia di quattro persone. All’interno è dotato di 3 ripiani in cristallo oltre al cassetto per frutta e verdura, 4 balconcini laterali e 3 pratici cassetti all’interno del vano congelatore. L’autonomia di conservazione senza corrente elettrica è di ben 18 ore, il che si rivela molto utile in caso di blackout o malfunzionamento. La capacità di congelamento è di 5 Kg ogni 24 ore.

8. Samsung RB 29 FERNDSA

Samsung RB 29 FERNDSA

Frigorifero combinato Samsung RB 29 FERNDSA

Come tutti gli elettrodomestici Samsung, anche il frigorifero RB 29 FERNDSA è tecnologicamente avanzato e, di conseguenza, ha un prezzo leggermente più alto. Dispone di ben 5 modalità di funzionamento a seconda dei diversi livelli di umidità: questo significa che la temperatura sarà sempre ottimale e che la conservazione dei cibi sarà impeccabile. Silenziosissimo, ha una capacità di 321 litri complessivi ma quello che lo rende particolarmente adatto alle esigenze di una famiglia numerosa sono gli scomparti più profondi della media, che permettono di conservare anche alimenti e confezioni molto ingombranti.

7. Beko RDSA240K20WN

Beko RDSA240K20WN

Frigorifero a doppia porta Beko RDSA240K20WN

In settima posizione troviamo un altro frigorifero Beko, anche in questo caso la perfetta combinazione di efficienza e prezzo accessibile. Il modello RDSA240K20WN ha una capacità netta di 223 litri, di cui 46 destinati al vano freezer. La finitura bianca si adatta perfettamente ad ogni cucina e la doppia porta consente uno stoccaggio ottimale dei cibi tra frigorifero e congelatore. Lo speciale sistema di evaporazione MinFrost riduce la formazione di ghiaccio in eccesso, quindi anche la manutenzione sarà estremamente semplice. Al momento dell’installazione, è possibile scegliere la direzione di apertura delle porte.

6. Whirlpool SP40 801

Whirlpool SP40 801

Frigorifero per famiglie numerose Whirlpool SP40 801

Il modello Whirlpool SP40 801 è particolarmente indicato per le famiglie numerose grazie alla sua capienza di ben 401 litri totali (299 litri nel vano frigo). Il prezzo non è altissimo ma la qualità e la tecnologia sono a livelli eccellenti. Gli speciali sensori 6° Senso Fresh Control offrono il controllo automatico della temperatura, in modo da mantenere l’umidità a livelli ottimali e conservare meglio e più a lungo gli alimenti. La funzione Stop Frost fa sì che si formi un’unica grande lastra di ghiaccio facile da rimuovere mentre il programma Fast Freeze consente di abbassare velocemente la temperatura per congelare subito i cibi. E tutto è facilmente gestibile grazie al pratico display di controllo esterno.

5. Comfee HD273FN1

Comfee HD273FN1

Frigorifero a libera installazione Comfee HD273FN1

Il frigorifero a libera installazione Comfee HD273FN1 è un ottimo compromesso tra prezzo contenuto ed efficienza. Un modello essenziale nelle linee ma capace di soddisfare le diverse esigenze grazie alla capienza di 207 litri e alla doppia porta per vano frigo e vano congelatore. Il sistema di refrigerazione a freddo naturale garantisce un funzionamento molto silenzioso. All’interno, lo scomparto frigo è suddiviso in ampi e comodi ripiani trasparenti per riporre i cibi secondo le proprie abitudini, mentre il congelatore ha tre grandi cassetti dove sistemare i surgelati.

4. Candy CKBBS 100

Candy CKBBS 100

Frigorifero combinato a incasso Candy CKBBS 100

Il modello Candy CKBBS 100 che troviamo in seconda posizione è un elettrodomestico combinato a incasso studiato per ridurre i consumi energetici, assicurando così bollette più leggere e un minore impatto sull’ambiente. Un grande vantaggio è l’illuminazione fredda a LED che dura 10 volte rispetto alla tradizionale e che permette anche di risparmiare sui consumi; si tratta sicuramente di un frigorifero con tecnologia all’avanguardia ma gestibile facilmente attraverso un pannello di controllo che aiuta a conservare al meglio il cibo.

3. Bosch KGN36NLEA

Bosch KGN36NLEA

Frigorifero combinato Bosch KGN36NLEA

Sul terzo gradino del podio c’è un modello combinato No Frost a doppia porta, abbastanza ampio per le esigenze di una famiglia media e dotato di un design ultra moderno. Il frigorifero Bosch KGN36NLEA è dotato della tecnologia No Frost che non richiede lo sbrinamento manuale e di sensori Fresh Sense che controllano continuamente le variazioni di temperatura interna per mantenerla sempre a livelli ottimali. A questo si aggiunge il sistema Multi-Air-Flow che distribuisce l’aria fredda all’interno in modo omogeneo. Un modello altamente tecnologico, efficiente e silenzioso, dotato di 4 ripiani estraibili e di 4 balconcini laterali per un’organizzazione della spesa sempre ordinata.

2. Candy CFBD 2450/2E

Candy CFBD 2450/2E

Frigorifero da incasso Candy CFBD 2450/2E

In seconda posizione c’è un modello da incasso, semplice, efficiente ed economico. Parliamo del frigorifero Candy CFDB 2450/2E, una garanzia di affidabilità e di funzionalità. Ha una capacità complessiva di 220 litri (di cui 37 destinati al vano freezer) quindi è adatto a soddisfare le esigenze di single, coppie e famiglie di 3 o 4 persone. L’interno è curato nei dettagli per offrire la massima facilità di pulizia e comodità nell’organizzazione dei cibi: ampi ripiani realizzati in vetro di sicurezza e un pratico cassetto per frutta e verdura, facile da estrarre e inserire. Dotato di illuminazione interna a LED, ha un’autonomia di ben 14 ore in caso di blackout.

1. Indesit IND2040AA

Indesit IND2040AA

Frigorifero da incasso Indesit IND2040AA

Al primo posto troviamo un frigorifero da incasso, l’Indesit IND2040AA. Grazie ai suoi 202 litri di capienza (167 del vano frigo e 35 del vano congelatore), offre tutto lo spazio necessario per la spesa settimanale di una famiglia media. All’interno ci sono quattro ripiani di vetro ultra resistente, di cui tre regolabili, un cassetto per le verdure e tre balconcini laterali per tenere comodamente a portata di mano bottiglie e barattoli. Questo modello, economico ma efficiente, è dotato della tecnologia Umidità Ottimale, che protegge i cibi dalla disidratazione grazie al costante monitoraggio dei livelli di umidità interni.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti