Menu

Bosch KIL82AFF0 a partire da 829,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero monoporta Da incasso Con celletta freezer Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Bosch in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere
Lifestyle 08 gennaio 2024
Frigoriferi colorati per portare allegria in cucina: tutti i modelli
Lifestyle 07 settembre 2023
Come risparmiare sui consumi energetici del frigorifero

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bosch KIL82AFF0

Bosch KIL82AFF0 è un capiente frigorifero monoporta della serie 6 di questo brand, di cui fa parte anche il modello simile Bosch KIR81AFE0. La caratteristica di questo modello da incasso è che integra nella sua capacità totale di 286 litri anche un vano congelatore da 34 litri, perciò è un elettrodomestico molto completo. È la scelta ideale per chi usa poco il congelatore e ha bisogno di tanto spazio per la refrigerazione di qualità, ma anche per alloggi temporanei come quelli per le vacanze. L’organizzazione interna del vano principale offre tutte le comodità ideate da Bosch per conservare gli alimenti in modo pratico e ordinato. C’è il ripiano Easy Access, scorrevole per permettere di raggiungere con facilità anche i prodotti posti in fondo, c’è l’illuminazione a LED che rende perfettamente visibile ogni angolo del frigorifero ed è molto efficiente, ci sono due cassetti, di cui uno con il sistema di controllo dell’umidità VitaFresh, infine ci sono i balconcini di diverse dimensioni nella controporta. Il sistema di raffreddamento è statico e privo di meccanismi di ventilazione, quindi la manutenzione dell’elettrodomestico comprende lo sbrinamento manuale periodico nel piccolo congelatore, mentre nel frigorifero è automatico. È importante effettuare l’operazione con regolarità per conservare nelle migliori condizioni gli alimenti congelati e per mantenere efficiente il sistema di raffreddamento, evitando di affaticare troppo il compressore. È particolarmente importante dal momento che con la classe energetica F questo frigorifero Bosch consuma in media 222 kWh all’anno, quindi beneficia di qualche accorgimento per il risparmio energetico.

Bosch KIL82AFF0 in pillole:

  • Capacità totale 286 litri
  • Larghezza 56 cm
  • Altezza 1,77 m
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bosch KIL82AFF0

Ogni quanto va fatto lo sbrinamento manuale del frigorifero Bosch KIL82AFF0?

Nel frigorifero lo sbrinamento è automatico, grazie a un sistema di evaporazione della brina nella parete posteriore: l’acqua di sbrinamento viene convogliata nell’apposita vaschetta attraverso un foro di scarico che va mantenuto libero e pulito. Nel congelatore, invece, va fatto lo sbrinamento manuale per evitare di rallentare il congelamento degli alimenti e di aumentare il consumo di energia elettrica. Lo sbrinamento manuale va fatto ogni 3-4 mesi in media, o comunque quando lo spessore dello strato di ghiaccio raggiunge i 3-5 mm.

A cosa serve il cassetto VitaFresh del frigorifero Bosch KIL82AFF0?

Il cassetto VitaFresh+ dedicato a frutta e verdura presenta sulla sommità un selettore per il controllo dell’umidità al suo interno: un’umidità più alta favorisce la conservazione della verdura, una più bassa quella della frutta. Un’alta umidità, inoltre, è ideale quando il cassetto è semi vuoto, mentre va impostata una bassa umidità quando il cassetto è molto pieno, per compensare quella prodotta dai vegetali.

Il congelatore del frigorifero Bosch KIL82AFF0 è 4 stelle?

Sì, la celletta freezer da 34 litri è un congelatore 4 stelle, il che significa che è in grado non solo di conservare cibi già surgelati, ma anche di congelare cibi freschi, nonché di scongelare alimenti, cuocerli e ricongelarli, perché può raggiungere temperature inferiori a -18 °C. La capacità di congelamento, in proporzione alle dimensioni dello scomparto, è elevata: fino a 4 kg di cibi freschi o cotti in 24 ore.

Quali sono le misure della nicchia per l’incasso del frigorifero Bosch KIL82AFF0?

Per incassare il frigorifero è necessario predisporre un mobile con una nicchia di almeno 56 cm di larghezza e profondità e 1,78 m di altezza. Sul retro, inoltre, deve esservi uno spazio di almeno 5 cm tra il fondo del mobile e la parete, per agevolare la circolazione dell’aria. Nello zoccolo sottostante la base del mobile, invece, deve esserci uno spazio di aerazione di 200 cm².

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 luglio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su