Menu

Bosch KGN497LDF a partire da 903,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Frigorifero combinato Libera installazione Classe energetica D Super silenzioso
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
16 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Bosch KGN497LDF

Bosch KGN497LDF è un alto ed efficiente frigorifero combinato da libera installazione che sfrutta l’altezza per offrire un’ampia capienza, come i modelli simili Bosch KGN49XLEA e Bosch KGN392LCF. Con una larghezza di 70 cm e un’altezza di oltre 2 m, infatti, raggiunge 440 litri di capacità totale ed è quindi adatto anche a nuclei familiari sopra le quattro persone. Le sue caratteristiche più interessanti sono l’elevata classe energetica D, i sensori di temperatura FreshSense, i cassetti VitaFresh per i cibi freschi più delicati e la struttura “no wall distance”. La classe energetica D è piuttosto alta nella nuova classificazione e determina un consumo medio annuo di 223 kWh, molto basso per un frigorifero di queste dimensioni. I sensori FreshSense monitorano costantemente la temperatura interna del frigorifero e del congelatore, in modo da mantenerla sempre uguale ed evitare fluttuazioni che possono provocare shock termici agli alimenti, anche dopo l’apertura delle porte. Il cassetto VitaFresh XXL è un cassetto extralarge per frutta e verdura, mentre il cassetto VitaFresh 0 °C è un cassetto climatizzato per cibi delicati come carne e pesce, che richiedono una temperatura più bassa. La struttura “no wall distance” blocca l’apertura delle porte a un angolo di 90°, consentendo di posizionare il frigorifero di fianco a una parete o a un altro mobile senza rischio di collisione. Non guasta, infine, che questo Bosch sia super silenzioso, con solo 35 dBa di emissioni di rumore che rendono praticamente impercettibile il lavoro del compressore Inverter che alimenta un sistema di raffreddamento ventilato.

Bosch KGN497LDF in pillole:

  • Capacità totale 440 litri
  • Larghezza 70 cm
  • Altezza 2,03 m
  • Total No Frost
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Bosch KGN497LDF

Il frigorifero Bosch KGN497LDF ha lo sbrinamento automatico?

Il sistema di raffreddamento ventilato è coadiuvato dalla tecnologia No Frost, che con uno sbrinamento automatico continuo impedisce la formazione di ghiaccio e brina sulle pareti del frigorifero e del congelatore. Non è necessario, quindi, fare lo sbrinamento manuale, salvo condizioni particolari.

Qual è la capacità del congelatore del frigorifero Bosch KGN497LDF?

Il congelatore ha una capacità di 129 litri e 4 stelle, che indicano la possibilità di raggiungere temperature più basse di -18 °C e quindi di congelare cibi freschi o cotti oltre che conservare cibi già surgelati. La capacità di congelamento di cibi freschi o cotti è di 11 kg in 24 ore. In assenza di corrente elettrica, inoltre, la conservazione degli alimenti è garantita per 18 ore.

Il frigorifero Bosch KGN497LDF ha le porte reversibili?

Sì, le porte sono reversibili in autonomia seguendo le istruzioni indicate nel manuale. Se eseguita autonomamente, l’operazione non è coperta da garanzia.

Il frigorifero Bosch KGN497LDF ha una funzione di risparmio energetico?

Dal display touch si possono attivare diverse funzioni supplementari, tra cui la modalità risparmio energetico (tasto “eco”), che regola automaticamente la temperatura del frigorifero a 8 °C e quella del congelatore a -16 °C. Sono le temperature più alte a cui è comunque garantita la conservazione degli alimenti. Non è adatta in caso di sovraccarico del frigorifero o di alimenti molto delicati. Anche la modalità vacanza consente di risparmiare energia quando non si usa il frigo per lunghi periodi di tempo: il vano refrigerazione viene impostato su 14 °C e va svuotato, mentre il congelatore rimane invariato.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 agosto 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su