Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Comfee RCC270WH2 è un congelatore a pozzetto da 200 litri dalla struttura compatta e funzionale. Occupa poco spazio e consente di avere molto spazio extra per i surgelati senza un eccessivo ingombro in casa. È l’ideale da collocare in cantina per aumentare la capacità di congelamento casalinga, infatti con la certificazione per le classi climatiche da SN a ST il freezer funziona correttamente in ambienti fino a 10 °C di temperatura minima. Dal punto di vista del design, Comfee unisce l’aspetto classico della finitura bianca con l’elemento moderno dei particolari a contrasto grigi, che evidenziano la chiusura del coperchio, le maniglie laterali, il pannello di controllo e il foro di sbrinamento, facilitando l’individuazione delle componenti più utili. Il circuito di raffreddamento con sezione a forma di D e tubazioni che circondano il vano interno offre prestazioni di raffreddamento ed efficienza superiori rispetto ai modelli tradizionali. Il congelatore, però, richiede una certa manutenzione, perché il sistema di raffreddamento è statico, quindi è necessario fare periodicamente lo sbrinamento manuale. Per ridurre l’accumulo di ghiaccio è importante evitare di superare la capacità di congelamento del freezer. Una caratteristica molto interessante di questo congelatore Comfee, invece, è la possibilità di convertirlo in frigorifero: il pannello di controllo presenta due opzioni, “Cooling” e “Freezing”, perciò all’occorrenza si può utilizzare il freezer come frigorifero, ampliando lo spazio del frigorifero di casa per gli alimenti freschi. In base all’utilizzo varia anche il consumo energetico, che in media per questo elettrodomestico usato come congelatore è di 200 kWh all’anno.
Lo sbrinamento manuale va fatto all’incirca 3 volte all’anno. Per farlo, bisogna svuotare il congelatore e riporre in fresco i cibi contenuti al suo interno, scollegare l’elettrodomestico dalla corrente elettrica e lasciare aperti lo sportello e il foro di drenaggio. Sotto quest’ultimo, va collocata una bacinella per raccogliere l’acqua di sbrinamento. Quando il ghiaccio si ammorbidisce, è possibile usare un raschietto non appuntito e non metallico per accelerare il processo di sbrinamento. Al termine, è importante asciugare perfettamente l’interno del congelatore prima di ricollegarlo alla corrente.
Non si può scegliere una temperatura precisa per il congelatore, ma si può regolare tra le diverse posizioni della fascia “Freezing” della manopola di controllo. L’estremo corrisponde alla temperatura più bassa, ovvero -24 °C.
La capacità di congelamento è di 9 kg di alimenti in 24 ore e si riferisce alla quantità di alimenti freschi che è possibile congelare in un giorno. Per alimenti freschi si intendono sia alimenti crudi, sia cibi cotti, ma questi ultimi vanno fatti raffreddare completamente prima di metterli in freezer.
No, questo modello è sprovvisto di luce interna, come la maggior parte dei congelatori di questo brand e in generale di fascia medio-bassa. La luce interna nei congelatori a pozzetto, infatti, si trova solo in modelli grandi e di fascia economica medio-alta come Whirlpool WHE 4602.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.