La refrigerazione secondo Comfee: frigoriferi e congelatori
Il segmento della refrigerazione è uno dei più forti della gamma Comfee, marchio giovane che nasce dal know-how del celebre gruppo cinese Midea. Realizzati con un DNA smart e vivace, frigoriferi e congelatori puntano alla solidità funzionale e all’intuitività. Strutturati in prevalenza come prodotti freestanding, i frigoriferi Comfee sono declinati in versione minifrigo, monoporta, doppia porta, combinato e side by side, proponendo una capacità compresa fra circa 50 e oltre 500 l. Forti di un design contemporaneo o squisitamente vintage, sono disponibili nei colori nero, bianco, acciaio e rosso. A colpire di questi elettrodomestici è la qualità dei compressori, specie quelli di tipo inverter a basse emissioni acustiche. Funzionanti con sistema Full No Frost, i migliori non si fanno mancare le modalità Fast Cooling e Fast Freezing. Mentre la tecnologia Multi Air Flow mantiene costante la temperatura negli scomparti. Anche i congelatori Comfee sono progettati per risultare efficienti ed esteticamente gradevoli. Suddivisi in modelli orizzontali a pozzetto oppure con sviluppo verticale, si adattano alle misure di qualsiasi ambiente, oscillando dai 30 l di capacità fino oltre i 400. E come per i frigoriferi, la regolazione della temperatura può essere gestita meccanicamente oppure attraverso controlli elettronici.
Trattamento aria: il comfort si esalta con condizionatori e deumidificatori Comfee
Ereditando l’esperienza di Midea, Comfee non poteva che eccellere anche nel segmento del trattamento aria, attraverso un ricco catalogo di climatizzatori e deumidificatori. Si parte con i condizionatori fissi con motore esterno e split nelle stanze. Progettati in configurazione mono, dual o multisplit, si avvalgono di un’affidabile pompa di calore per donare agli ambienti il giusto comfort anche in inverno. Certificati di classe A+++ in raffreddamento e A++ in riscaldamento, i prodotti delle linee Libeccio e Maestrale rappresentano il top della gamma. A differenziarne le prestazioni, entra il gioco il valore BTU che, compreso fra 9000 e 24000, va sempre correlato alle dimensioni dei vari ambienti. Arricchiti dal Wi-Fi e dall’eccellente sistema di propagazione dell’aria 3D Air Flow, i modelli fissi sono spinti da duraturi motori inverter a bassissima rumorosità. Discorso simile per i condizionatori portatili Comfee. Appartenenti alle famiglie Ambra, Glace e Sognidoro, sono proposti in svariati tagli di potenza. Accompagnati da un pratico telecomando e dalla modalità Quiet Mode, lavorano bene anche come deumidificatori. Ma chi cerca un prodotto pensato solo per questa particolare mansione, il punto di riferimento sono i versatili deumidificatori Comfee.
Lavatrici Comfee: delicatezza ed efficienza al servizio dei capi
Fra i punti di forza dei grandi elettrodomestici Comfee, il rapporto qualità-prezzo è a dir poco vincente. A dimostrarlo ci pensano le lavatrici del marchio cinese, macchine affidabili il cui valore è decisamente favorevole in relazione al costo. Tutte progettate in versione freestanding ma diversificate per dimensioni in modelli standard oppure slim, offrono una capacità del cestello variabile da 6 a 8 kg. Piuttosto parche a livello energetico, le lavatrici con carica frontale Comfee si mettono in luce per semplicità dei controlli e buona dotazione di programmi. Oltre ad avvalersi del timer per la partenza ritardata, infatti, sfoderano notevoli lavaggi rapidi, anche da 15 minuti. E impostazioni speciali per scarpe, piumini e capi delicati. Il tutto facilmente gestibile tramite una ghiera centrale abbinata a 4 tasti funzione. Le migliori della gamma, inoltre, si caratterizzano per un peso inferiore alla media della categoria e sono dotate di stabile centrifuga da 1400 giri al minuto. Certificate di classe D oppure E, le più efficienti consumano fra i 60 ei 70 kWh per 100 cicli di lavaggio col programma ECO impostato. In ultimo ma non per importanza, si distinguono anche per silenziosità, non eccedendo gli 80 dB in fase di centrifuga.
Efficacia e design convivono nelle lavastoviglie e nei piccoli elettrodomestici Comfee
Oltre a produrre robuste lavatrici ed evoluti frigoriferi, Comfee eccelle nella categoria dei grandi elettrodomestici grazie alle proprie lavastoviglie. Anche in questo caso, la proposta è sfaccettata. Ai modelli a libera installazione, infatti, si affiancano svariate opzioni pensate per l’incasso, sia con misure standard che in versione compatta da 45 cm. Si aggiungono, poi, pratiche lavastoviglie da tavolo, con capienza compresa fra i 3 e i 6 coperti. Nettamente superiore è la capacità di carico dei prodotti più tradizionali che arrivano al traguardo dei 12 coperti. Essenziali ma realizzate con attenzione per il design, le lavastoviglie Comfee sono anche gestibili da remoto tramite l’app Midea. E mettono al servizio delle stoviglie il sistema di lavaggio delicato CloudWash e una valida opzione di asciugatura extra. Sempre all’interno della cucina, l’azienda si mette in risalto con piccoli elettrodomestici dallo stile inconfondibile. Concepiti per non passare inosservati, fanno centro con un’audace colorazione giallo canarino e dettagli divertenti in bella mostra. Fra i prodotti più efficaci ed esteticamente apprezzabili, la spuntano le friggitrici ad aria che cuociono gli alimenti in modo rapido, sano e omogeneo. Ma la gamma prevede anche bistecchiere, tostapane, cuociuova e mixer e frullatori di qualità.