Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LXB2AE82S è un frigorifero da incasso sottopiano della Serie 600 del brand, leggermente più piccolo del modello Electrolux LXB1AE15W1 e ideale per chi ha poco spazio ma vuole sfruttarlo al massimo installando un frigorifero sotto un piano di lavoro in cucina. A differenza del modello simile Electrolux ESB2AE82S, questo frigorifero è privo di uno scomparto congelatore; quindi, tutto il vano da 127 L è dedicato alla conservazione dei cibi freschi. Per questo è una scelta adatta a persone che vivono da sole e non hanno l’abitudine di utilizzare il freezer oppure a una camera d’albergo o altro alloggio per le vacanze, o ancora a un ufficio. Il design interno si ispira allo schema OptiSpace dei frigoriferi Electrolux, che prevede ampia flessibilità nell’organizzazione dello spazio: i ripiani in vetro temperato si possono spostare o rimuovere e lo stesso vale per alcuni dei balconcini della controporta, inoltre, il cassetto per frutta e verdura Undercounter si trova incassato nella base del frigorifero sottopiano, in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Il vano è facilmente illuminato da una luce LED, efficiente e di lunga durata, ed è percorso costantemente da un flusso di aria fredda. Il sistema di raffreddamento, infatti, è ventilato e mantiene così la temperatura costante e uniforme nel frigorifero. Caratteristiche distintive dei frigoriferi Electrolux sono spesso una buona silenziosità e un consumo energetico contenuto: questo modello non fa eccezione, con 38 dB di emissioni di rumore e un consumo medio annuale di energia di 92 kWh in classe energetica E.
Sì, il sistema di raffreddamento del frigorifero Electrolux LXB2AE82S comprende anche la funzione di sbrinamento automatico che fa sciogliere gli accumuli di brina veicolandoli verso un apposito foro di scolo. Un evaporatore si occupa poi di eliminare l’acqua che deriva dallo scioglimento della brina.
Per incassare il frigorifero Electrolux LXB2AE82S serve una piccola nicchia: è sufficiente uno spazio di 55 cm in profondità, 50 cm in larghezza e 82 cm in altezza. Sotto la base del frigorifero il mobile deve prevedere anche uno spazio cavo per la circolazione dell’aria.
Sì, la temperatura del frigorifero Electrolux LXB2AE82S si può regolare, ma non è possibile selezionare un valore preciso, bensì solo scegliere un livello di freddo attraverso una manopola: ruotare in senso orario per un livello più freddo, in senso antiorario per un livello meno freddo. In base al livello di freddo selezionato, il frigorifero regola automaticamente la propria temperatura.
Sì, il frigorifero Electrolux LXB2AE82S si può installare in un mobile a colonna, incassandolo tra altri elettrodomestici o tra scaffali. L’unica condizione da rispettare è lasciare circolare liberamente l’aria intorno al frigorifero attraverso degli spazi vuoti, per evitare il surriscaldamento dell’elettrodomestico e l’aumento del consumo energetico. È preferibile, inoltre, non incassare il frigorifero sotto un forno o altre fonti di calore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.