Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux LXB1AE15W1 è un frigorifero monoporta da libera installazione che ha dimensioni e volume interno simili a quello dei modelli da incasso Electrolux KRB2AE88S ed Electrolux KFB2AE10S1. A differenza di quest’ultimo, però, non ha alcuna celletta freezer e tutto il suo vano da 146 litri è dedicato alla refrigerazione. Questo lo rende un frigorifero adatto alle persone che vivono da sole e non hanno la necessità di conservare pasti pronti a lungo termine. La sua capacità può soddisfare anche le esigenze di due persone che non hanno l’abitudine di fare spese abbondanti. Il vano è illuminato da un'efficiente luce LED e offre una certa flessibilità di organizzazione, pur nei limiti del suo spazio: i ripiani e i balconcini si possono spostare su diversi livelli di altezza e il cassetto per frutta e verdura si può rimuovere se serve sfruttare tutto lo spazio a disposizione. I ripiani sono realizzati in vetro temperato, un materiale lavorato per essere estremamente resistente al peso e agli urti, e rafforzati da bordature metalliche che trattengono eventuali fuoriuscite di liquidi dai contenitori. Questo rende più facile la pulizia: è sufficiente un panno umido con poco detergente delicato per tutte le superfici del frigorifero. Come tutti i frigoriferi monoporta Electrolux privi di celletta freezer, questo elettrodomestico ha un consumo energetico molto basso. È certificato con la classe energetica E e consuma in media solo 92 kWh all’anno di energia. È anche molto silenzioso: le emissioni di rumore di 38 dB rientrano nella fascia bassa della classe di rumore C, considerata un buono standard di silenziosità.
Sì, il sistema di raffreddamento del frigorifero Electrolux LXB1AE15W1 è statico, cioè basato su un circuito di tubi contenenti gas refrigerante e privo di ventole per la circolazione dell’aria all’interno del vano. Questo tipo di sistema di raffreddamento rende il frigorifero soggetto all’accumulo di brina, che viene eliminata da una tecnologia di sbrinamento automatico.
La porta si deve poter aprire a un angolo più ampio di 90° per poter estrarre ripiani e cassetto interni. Con questa configurazione, lo spazio occupato in larghezza dal frigorifero Electrolux LXB1AE15W1 è di 1,18 m di larghezza e 1,20 m in profondità, compreso lo spazio vuoto intorno all’elettrodomestico per la circolazione dell’aria.
La temperatura del frigorifero Electrolux LXB1AE15W1 si regola attraverso una manopola presente nella parete del vano. Qui si può scegliere tra 7 diversi livelli di freddo, in base ai quali il frigorifero regola automaticamente la propria temperatura.
Sì, le dimensioni del frigorifero Electrolux LXB1AE15W1 lo rendono adatto all’installazione sotto un piano di lavoro o un tavolo. È fondamentale, però, che ci sia lo spazio sufficiente per la circolazione dell’aria intorno all’elettrodomestico, in modo da consentire un funzionamento corretto ed efficiente. Questo significa lasciare 10 cm di distanza dal piano alla parte superiore del frigorifero.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 ottobre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.