Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Hisense FC247D4AWLE è un congelatore orizzontale medio-grande, leggermente più piccolo del modello Hisense FC321D4AWLE. È la misura ideale per chi ha l’esigenza di avere ampio spazio a disposizione per la conservazione dei cibi a lungo termine, ma non vuole un ingombro eccessivo. Con i suoi 191 litri di capacità, è in grado di compensare ampiamente un eventuale frigorifero di casa con un congelatore troppo piccolo. È certificato per tutte le classi climatiche, da SN a T, quindi si può collocare anche in ambienti molto freddi come le cantine, purché non scendano sotto i 10 °C di temperatura ambiente. La rumorosità di 39 dB permette comunque di posizionare il freezer anche in ambienti utilizzati quotidianamente, perché non disturba ed è solo occasionalmente percepibile. In questo modo si ha comodamente a disposizione un freezer 4 stelle che facilita l’organizzazione e la gestione della cucina, evitando sprechi e facendo risparmiare tempo. Il grande vano interno dispone di un cestello per mantenere in ordine le confezioni più piccole o avere sempre a portata di mano i prodotti più utilizzati. Il coperchio consente un’apertura agevole ed ergonomica, anche a una sola mano dalla maniglia frontale, oppure a due mani dalle maniglie laterali. Questo congelatore a pozzetto, infine, come la maggior parte dei modelli Hisense, rientra nella classe energetica E, che è discreta nella nuova classificazione. Ciò si traduce in un consumo medio annuo di 198 kWh di energia, che è un valore medio-basso per un congelatore di tali dimensioni.
No, è un congelatore con sistema di raffreddamento statico e privo di tecnologie di sbrinamento automatico. Periodicamente, quindi, è necessario svuotare il freezer, staccarlo dalla corrente e rimuovere manualmente gli accumuli di ghiaccio. Questo garantisce che l’elettrodomestico continui a funzionare correttamente e in modo efficiente.
Sì, la temperatura interna del freezer è regolabile attraverso il pulsante presente nel pannello di controllo elettronico posto alla base dell’elettrodomestico. Schiacciando ripetutamente tale pulsante si vede cambiare la temperatura sul display, fino al valore desiderato tra -14 e -24 °C. L’altro pulsante presente sul pannello di controllo permette di attivare il congelamento rapido, che abbatte velocemente la temperatura fino al minimo.
Se si verifica un’improvvisa mancanza di energia elettrica per alimentare il congelatore, quest’ultimo ha 28 ore di autonomia. Durante questo periodo di tempo riesce a mantenere la propria temperatura interna anche senza energia, purché lo sportello non venga mai aperto.
Il congelatore a pozzetto, grazie alla sua struttura, consente di ottenere maggiore capacità interna a parità di volume di ingombro rispetto a un congelatore verticale come Hisense FV245N4AW2. Grazie all’apertura in alto, inoltre, ha una maggiore efficienza energetica e trattiene meglio il freddo all’apertura dello sportello. La pulizia e lo sbrinamento del vano, infine, in assenza dei cassetti sono più agevoli, anche se ciò comporta maggiori difficoltà nell’organizzazione dei prodotti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.