Menu
Maschera di carnevale

Maschera Di Carnevale in Travestimenti e giochi di imitazione

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Maschera di carnevale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La maschera di carnevale è un accessorio indispensabile da sfoggiare durante le feste. In combo con un costume o da indossare da sola, esiste in variante uomo, donna e bambino ispirandosi a personaggi famosi come Zorro o ad animali, senza dimenticare il mondo veneziano della tradizione. Farfalla, gattino, pagliaccio tra le più vendute ma non sono le uniche opportunità, molte si ispirano a film, serie tv, personaggi di fumetti e cartoni animati.

 
Filtra
47 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Maschera di carnevale

Qual è la migliore maschera di carnevale?

La miglior maschera di carnevale è la maschera veneziana di carnevale, una proposta perfetta per le feste e di gran classe. Un evergreen che non passa mai di moda e che si può dire abbia inventato il trend. Sentirsi un cavaliere o una dama d’altri tempi è più che possibile scegliendone una.

Quanto costa una maschera di carnevale?

I prezzi di una maschera di carnevale partono da meno di 5 euro per soluzioni in PVC o più basic per bambini e adulti, arrivando a oltre 150 euro per maschere tech a LED per chi vuole stupire o per prodotti veneziani artigianali e da collezione. I costi subiscono influenze legate a brand di produzione, qualità dei materiali e tipologia di prodotto.

Come si può abbinare una maschera di carnevale?

La maschera di carnevale si può abbinare considerando lo stile e il colore. Spesso si cerca un leitmotiv, così che tutto il costume sia valorizzato ma si può giocare con contrasti, o semplicemente con un look neutro e poi abbinare l’accessorio festivo.

Quali sono i tipi di maschere di carnevale?

La maschera di carnevale non è solo quella che tradizionalmente si lega alla città veneziana, negli anni ci sono stante tante innovazioni. Si spazia da quelle in lattice alle più classiche con elastico, passando poi per cartapesta, con bastoncino o più eccentriche come nel caso delle proposte arricchite da piume e gioielli.

Maschera di carnevale: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’accessorio per grandi e piccini per una festa in maschera

Grandi e bambini amano festeggiare il carnevale e tra gli elementi imprescindibili da indossare c’è proprio una maschera da carnevale, da abbinare a un costume, oppure da indossare come unico oggetto e abbinandolo a un outfit più basic. I primi modelli sono nati a Venezia quando, durante i party più esclusivi, dame e cavalieri le indossavano per mantenere un alone di mistero. In questi anni sono diventate un simbolo, tanto che le maschere veneziane vengono realizzate artigianalmente e indossate, oppure appese alle pareti come decorazione. I design sono tanti: si spazia da quelle a tema cartoni animati, fumetti o personaggi famosi, arrivando poi alle figure della tradizione, senza dimenticare gli animali e altri soggetti fantasy. Tra le più famose, ovviamente, le maschere veneziane di carnevale che, ricche di storia e fascino, incantano grazie all’applicazione di piume, glitter, dettagli gioiello e altri elementi decorativi. Tra le maschere apprezzate dai bambini e dalle donne c’è la maschera di carnevale a forma di gattino: simpatica ed evocativa, può fare simpatia creando un costume a tema per la festa davvero accessibile e senza tempo. Altrettanto di tendenza le maschere da carnevale colorate: le tinte sgargianti, i motivi geometrici e le fantasie più originali interpretano perfettamente il trend. Festa ed energia vanno a braccetto in questi prodotti destinati a ogni fascia d’età. Per scegliere la maschera da carnevale giusta, spaziando tra i modelli da donna e quelli da adulti o i design per bambini, bisogna stabilire il mood della giornata, il personaggio da interpretare e dunque optare per una maschera viso da coordinare al costume o al resto dell’outfit. Indipendentemente dall’età, vivere a pieno i momenti di svago con amici e familiari significa anche assecondare le tradizioni come questa. I design disponibili sono davvero tanti e seguendo il proprio carattere e le proprie preferenze sarà semplice individuare la soluzione adatta a sé. Dai pagliacci alle farfalle, passando poi per personaggi come Spiderman e altri eroi della casa Marvel o DC: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Un accessorio festivo per vivere l’occasione in base al proprio budget

I prezzi di una maschera da carnevale spaziano da meno di 5 euro a oltre 150 euro. I costi vengono influenzati da aspetti quali l’artigianalità, i materiali utilizzati per la realizzazione, il brand di produzione ed eventuali applicazioni che possono far oscillare il costo totale. Un buon prodotto può essere acquistato con un budget di circa 20 euro, ma tutto dipende da quanto si desidera spendere e che tipo di costume si vuole creare. Tra le proposte più economiche si fanno strada le maschere da carnevale a forma di animale: la linea Smiffys ne propone con un design incredibilmente realistico a 7 euro circa. Dal panda al coniglio, dalla pecora al leopardo, sono tante le opzioni a disposizione tra cui scegliere. Di fascia media, una proposta tra le maschere di carnevale per bambini che non passa mai di moda: ricreare il costume di Spiderman senza l’apposita maschera è davvero impossibile. Il prodotto adatto dai 5 anni in su viene venduto più o meno a 25 euro ed è facile da indossare. Ha come plus la tecnologia luminosa che rende il personaggio più realistico. Top di gamma una maschera da carnevale utilizzabile però anche durante il periodo di halloween: il modello ispirato a Pennywise porta chi lo indossa a vestire i panni di uno dei protagonisti di un romanzo horror diventato un film cult. Il progetto rientra tra le maschere di carnevale da uomo più apprezzate e viene venduto a 120 euro. Uno dei suoi punti di forza è l’aspetto, completo anche di capelli che permette una trasformazione veloce nel celebre personaggio. A seconda di quanto si desidera spendere per il costume della festa, scegliendo tra prodotti low cost o artigianali, si spazia tra tantissime opzioni fino a individuare quella più adatta a sé.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su