Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella gamma di hard disk Western Digital progettati per i professionisti, il modello Western Digital Red SA500 SSD 2.5'' offre un’ottima base per i sistemi NAS di ultima generazione. Rispetto ai già apprezzati hard disk della gamma Western Digital Red NAS Drive, si passa in questo caso ad una memoria allo stato solido (SSD), con dimensioni più compatte e prestazioni nettamente superiori. Partendo dalle caratteristiche più basilari, questo SSD viene proposto nel classico formato da 2,5 pollici con interfaccia SATA, ed è disponibile con tagli di memoria da 500 GB per il modello più economico e fino a 4 TB per la versione più capiente. Rispetto ai modelli più economici, la gamma WD Red si focalizza, in particolare, sulla resistenza ai carichi di lavoro intensi, garantendo la massima affidabilità nei sistemi NAS accessibili 24/7. Il sistema di caching è molto efficiente, offrendo la base ideale per gestire database di medie dimensioni o NAS dedicati al rendering fotografico o al montaggio video. Parlando di prestazioni, Western Digital Red SA500 SSD 2.5'' riesce a raggiungere una velocità di lettura sequenziale di 560 MB al secondo, mentre la velocità di scrittura massima è di 530 MB al secondo. L’ottimizzazione per i sistemi NAS, naturalmente, prevede che questi SSD vengano installati in sequenza all’interno di diversi alloggiamenti, in modo da massimizzare l’efficienza nella gestione dei carichi e nell’utilizzo della cache. Oltre ai software che normalmente si utilizzano in presenza di un NAS, questi SSD vengono accompagnati dal software in dotazione Western Digital Dashboard. L’applicazione in questione permette di analizzare in tempo reale lo stato di salute delle memorie collegate, effettuare dei controlli rapidi e, eventualmente, correggere alcuni piccoli errori in lettura e scrittura.
Questa gamma di SSD parte da un modello più economico da 500 GB, utile per sistemi NAS dotati di molti alloggiamenti. Si passa alle versioni più equilibrate da 1 o 2 TB, fino ad arrivare al modello più capiente da ben 4 TB.
Gli SSD WD Red riescono a raggiungere una velocità di lettura sequenziale di 560 MB al secondo, mentre il valore massimo in scrittura sequenziale è di 530 MB al secondo. Naturalmente, alcuni di questi valori potrebbero risultare inferiori in base al sistema NAS nel quale vengono installati.
No, ogni NAS propone una piattaforma con cui gestire gli SSD collegati. Tuttavia, in dotazione con Western Digital Red SA500 SSD 2.5'' è comunque presente l’applicazione Western Digital Dashboard, che permette di monitorare costantemente il funzionamento delle memorie ed effettuare analisi sulla salute degli SSD.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 ottobre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.