Lactoflorene CIST è un integratore alimentare a base di Lactobacillus paracasei LC11, Estratto di Mirtillo Rosso americano o Cranberry e D-mannosio da corteccia di betulla, indicato come supporto per il benessere intestinale e la normale funzionalità delle vie urinarie. Lactoflorene è una linea di integratori di Montefarmaco che propone diverse formulazioni di probiotici anche in associazione ad altri nutrienti, come Lactoflorene Colesterolo o Lactoflorene Pancia Piatta, per rispondere a diverse esigenze di benessere. I Lattobacilli insieme ai Bifidobatteri costituiscono la fisiologica flora batterica intestinale che vive in simbiosi con l’uomo in un rapporto di reciproco aiuto. Questi microrganismi iniziano a colonizzare il nostro intestino fin dai primi giorni di vita favorendo le funzionalità intestinali attraverso il mantenimento di un ambiente sano. I derivati della digestione degli alimenti che transitano lungo l’intestino rappresentano per Lattobacilli e Bifidobatteri una fonte di nutrimento ed energia essenziale. I Lattobacilli e i Bifidobatteri presenti negli integratori alimentari sono probiotici o fermenti lattici di origine umana. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. L’estratto di Cranberry è ampiamente noto per le sue potenzialità nel mantenere le normali funzioni delle vie urinarie. Evidenze epidemiologiche nella popolazione americana, hanno infatti evidenziato che l’abitudine al consumo di succo di Cranberry è associata ad una minor incidenza di UTIs o Infezioni delle vie urinarie. Tale attività è stata attribuita alle proantocianidine di tipo A (PACs) presenti nell’estratto del frutto e in grado di inibire l’adesione dei batteri alle pareti della vescica. L’estratto di Cranberry è indicato per sostenere le funzionalità delle vie urinarie e per il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre favorisce la regolarità del transito intestinale ed è un utile coadiuvante ad azione antiossidante. Il D-mannosio infine sembrerebbe in grado di interagire con i batteri responsabili delle infezioni, tra cui Escherichia coli, diminuendo il loro passaggio in vescica, impedendo l’adesione alla parete della stessa se riescono a passare e favorendone così l’eliminazione con le urine. Il prodotto è proposto in comode bustine T-WIN costituite da due camere, in modo da non far interagire gli attivi. Nello specifico la camera A contiene i fermenti lattici e la camera B l’estratto di Cranberry e il D-mannosio.
Lactoflorene CIST in breve:
- Integratore alimentare a base di Lactobacillus paracasei LC11, Estratto di Mirtillo Rosso o Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) e D-mannosio da corteccia di Betulla
- Formato: confezione da 10 o 20 bustine T-WIN
- Modalità di assunzione: si consiglia 1 busta al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e a vescica vuota o la sera prima di coricarsi, per 10 giorni al mese, per almeno tre mesi consecutivi. In caso di fastidio, si consiglia l’assunzione di 3 buste al giorno nei primi due giorni. Si passa poi a 2 buste per il terzo e il quarto giorno, una al mattino a digiuno e l’altra la sera prima di coricarsi.
- Favorisce l'equilibrio flora batterica intestinale
- Coadiuva il benessere vie urinarie
- Senza Glutine. Senza lattosio
- Con edulcorante
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Si consiglia l'uso del prodotto in gravidanza e nell’allattamento sotto controllo medico.
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”.
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto