Antizanzare: quali sono i migliori per i neonati e i bambini?

Di Angelica Losi @angylosi 21 giugno 2020
i migliori rimedi antizanzare bambini

L’arrivo della bella stagione, soprattutto per i più piccoli, è una ventata d’aria fresca che fa rima con passeggiate all’aperto, pomeriggi al parco e gite fuori porta a misura di bambino ma è anche associata all’arrivo di fastidiosi insetti. Soprattutto negli ambienti più umidi si nascondono le zanzare, che con le loro punture possono provocare non solo prurito ma, in casi più gravi, anche gonfiori e sfoghi cutanei.

Dopo avervi raccontato nel nostro articolo come proteggere la casa dalle zanzare e dagli insetti attraverso rimedi naturali e non, oggi vogliamo suggerirvi soluzioni efficaci e sicure pensate per i più piccoli.

In commercio, di rimedi antizanzare per i bimbi se ne trovano tantissimi: ma quali sono i più sicuri? Quello più naturale è sicuramente la zanzariera, che può essere applicata alla finestra della camera ma anche al lettino, alla culla o al passeggino. Ma non sempre è possibile proteggere i bimbi con il solo aiuto della zanzariera, quindi dobbiamo rivolgerci a prodotti come creme, spray e braccialetti pensati per loro, che facciano da scudo a questi fastidiosissimi insetti sia dentro sia fuori casa.

Rimedi antizanzare per neonati

Soprattutto per i neonati è fondamentale scegliere prodotti a loro dedicati a base naturale per evitare che componenti chimiche possano risultare tossiche o nuocere alla pelle del bambino. Scopriamo insieme alcuni prodotti utili per proteggere i neonati dalle zanzare.

antizanzare ad ultrasuoni chicco

Rimedi antizanzare per bambini

Se per gli adulti le punture di zanzare possono essere una sensazione fastidiosa, per la pelle delicata dei più piccoli possono trasformarsi in un vero e proprio incubo. Proteggerli è necessario ma è altrettanto importante scegliere solo prodotti certificati e pensati per i bambini.

Ecco alcune soluzioni che vi consiglia Trovaprezzi.it:

Chicco anti-zanzara in crema

Con estratti di andiroba e melissa questa crema protegge la pelle dei bimbi dalle punture di insetto; si applica dopo il bagnetto per idratare ed evitare le punture delle zanzare durante la notte. Offre una protezione naturale senza repellenti chimici o profumi sintetici.

chicco-crema-idratante-protettiva-anti-zanzare

Chicco anti-zanzare roll-on

Il principio è il medesimo della crema ma è più facile da applicare grazie all’applicatore roll-on. Garantisce una protezione fino a 3 ore dall’applicazione e vanta una formulazione totalmente naturale e delicata.

Chicco Anti-Zanzare Roll onPuressentiel SOS insetti spray bimbo

Ideale per i bimbi dai sei mesi in su, questo spray con formulazione naturale a base di olio essenziale di eucalipto protegge efficacemente donando anche un effetto lenitivo in caso di punture.

Puressentiel SOS Insetti Spray Bimbo

Cherafo Jungle Slap-It

Facilissimo da applicare, il braccialetto a scatto è uno dei rimedi preferiti dai bambini. Garantisce fino ad un mese di efficacia ed è resistente all’acqua. La confezione contiene due ricariche ed è adatto ai più piccoli per la scelta di ingredienti di origine naturale.

jungle-formula-slap-it-braccialetto-anti-zanzare-per-bambini-2-ricaricheDermasol doposole antizanzare per bambini

Questo prodotto agisce su due fronti, da una parte idrata e rinfresca la pelle arrossata dopo una giornata di sole e dall’altra grazie agli estratti naturali di verbena e geranio previene la puntura di zanzare e insetti.

dermasol-bimbi-doposole-lenitivo

Salviettine antizanzare Chicco

Il marchio specializzato in prodotti per l’infanzia è una garanzia di sicurezza ed efficacia; le salviettine protettive e rinfrescanti sono imbevute di melissa e andiroba che creano una protezione naturale contro le zanzare. Sono adatte ai più piccoli poiché prive di alcool, parabeni, coloranti e fenossietanolo.

chicco antizanzare salviettine

Autan Junior Vapo

Autan, leader tra le aziende produttive di prodotti anti-zanzare, propone un prodotto dermatologicamente testato per bambini dai tre anni in su. Questo spray con aloe vera è in grado di tenere lontane zanzare comuni e zanzare tigre con efficacia fino a 4 ore dall’applicazione.

Autan Junior Vapo Spray 100 ml

Spray Trudi antizanzara

Protegge bambini e adulti sia da zanzare comuni che da zanzare tigre grazie ad un principio attivo di origine vegetale. Si applica rapidamente senza ungere e protegge fino a 3 ore dall’utilizzo.

spray trudi antizanzara

Rimedi dopopuntura per bambini

Se questi rimedi non sono bastati e i bambini presentano comunque punture di insetto esistono prodotti e soluzioni naturali con cui donare sollievo immediato. Ecco alcuni rimedi per il dopo-puntura da applicare per agire rapidamente su gonfiore e prurito.

orphea dopopuntura bambini

Chefaro Jungle Formula Dopopuntura 15ml

lenil dopopuntura bambini

 

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti