Ghd e la Fondazione Veronesi uniti nella lotta contro il tumore al seno

Di Irene Bicchielli 4 Luglio 2019

Tutte noi conosciamo il brand Ghd (Good Hair Day) per la qualità inconfondibile delle sue piastre e strumenti per capelli ma la verità è che dietro questo brand c’è molto di più. È notizia di questi giorni che Ghd ha dato il via a una splendida collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella lotta contro i tumori al seno, alla quale ha dedicato una linea di piastre per capelli. Ink on Pink Collection è una collezione in edizione limitata e accompagna il progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi, giunto al suo quindicesimo anniversario. Quest’anno, a firmare il disegno floreale delle piastre Ghd, ci ha pensato David Allen, un tattoo artist di fama mondiale che da oltre 10 anni aiuta le donne che hanno subito una mastectomia nascondendo le loro cicatrici con splendidi tatuaggi.

Una nobile iniziativa con una ambassador speciale

Si chiama Grace Lombardo e, quando aveva appena 35 anni e tre bambini piccoli, ha scoperto di avere un tumore al seno. Per lei la soluzione migliore era l’intervento e così ha subito una doppia mastectomia nel 2016 e una successiva ricostruzione nel 2017.

Il cancro ti toglie molto più del seno – ha dichiarato Grace in un’intervista – Si porta via i tuoi capelli, la tua autostima. Ma il mio tatuaggio è qualcosa che ho deciso di fare perché volevo riprendere il controllo di me stessa e del mio corpo.” Ed è proprio quest’obiettivo che ha spinto David Allen, un noto tattoo artist di Chicago, a tatuare le donne che avevano subito un intervento al seno in modo da nascondere le cicatrici e regalare loro una nuova, più consapevole femminilità.

Ho scelto di tatuare fiori perché a volte capita che l’area tatuata debba essere rioperata – ha spiegato Allen – Se ci pensiamo, però, un fiore è bello anche se cambia forma, anche se perde un petalo. Fa parte del suo processo naturale”. Il décolleté e i capelli sono forse le due parti del corpo che per una donna hanno maggiore importanza, i due simboli di femminilità, per questo il legame di Ghd con la lotta ai tumori al seno assume ancora più valore.

ghd ink on pink

La piastra Ghd che aiuta la lotta al tumore al seno

Ed è proprio il fiore il disegno che David Allen ha tatuato sulle piastre Ghd. “Mi sono immaginato la styler come un prolungamento del braccio che tiene in mano un fiore. Amo il risultato finale poiché è semplice ed elegante insieme, risultato non facile da raggiungere”.

La campagna Pink giunge nel 2019 al suo 15esimo anniversario e, in questi anni, ha contribuito a raccogliere oltre 15 milioni di dollari da donare alla ricerca per la lotta contro il cancro al seno a livello mondiale. Quest’anno, attraverso la collaborazione con Ghd, l’obiettivo è raccogliere un altro milione di dollari con il progetto Ink on Pink: per ogni styler venduta saranno devoluti 10 euro alla Fondazione Umberto Veronesi. Gli splendidi fiori disegnati su una delicata rosa rendono questa piastra per capelli bella e originale oltre che tecnicamente perfetta, come tutti gli altri prodotti del brand: il suo design floreale la rende femminile, evoca un senso di rinascita che ben simboleggia la nuova vita di chi ha sconfitto un tumore al seno. Insomma, non solo state donando ad una causa importantissima ma state anche acquistando il top di gamma per quanto riguarda le piastre per capelli!

Immagini: web

 

Pubblicato il 4 Luglio 2019
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Roberta
6 Luglio 2019, 9:19

È un progetto importante descritto mirabilmente e sarà utilissimo per tante donne!!!Brave!!!!!

Rispondi
Cristina
4 Luglio 2019, 9:35

Progetto nobilissimo. Gran bell’articolo.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su