Tra i prodotti cosmetici più utili in estate, il fondotinta con SPF concilia il potere uniformante del make-up e l’efficacia dei prodotti solari.
Questa tipologia di fondotinta camuffa le discromie e rende omogeneo l’incarnato, schermando i raggi UV che favoriscono l’invecchiamento cutaneo precoce e provocano macchie, scottature e irritazioni. In commercio sono disponibili tantissimi fondotinta con SPF, caratterizzati da formule e texture differenti in modo da rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle e, ovviamente, con fattori di protezione variabili: dall’SPF basso e medio alla protezione solare alta tipica dei fondotinta solari specifici per il mare.
Per orientarsi al meglio, Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare all’argomento una speciale guida all’acquisto su come scegliere il fondotinta con SPF, incentrata su tutti i migliori prodotti da poter usare in città e in spiaggia.
Di seguito i 10 migliori fondotinta con SPF, liquidi e compatti, per uniformare l’incarnato e, al contempo, proteggere la pelle del viso dai raggi UV.
La Roche Posay Anthelios Mineral One SPF 50+ è un fondotinta con SPF liquido che sfrutta un filtro 100% minerale al biossido di titanio. È dermatologicamente testato, quindi adatto anche alle pelli più sensibili, ed è caratterizzato da un finish matt molto naturale. Idrata la pelle fino a 24 ore dall’applicazione ed è disponibile in 5 colori. Tra gli ingredienti si distinguono la vitamina E, con proprietà antiossidanti, e l’acido ialuronico per un’idratazione profonda. Se ne consiglia l’utilizzo alle pelli da normali a miste.
Isdin Fotoprotector Fusion Water Color SPF 50+ non è un vero e proprio fondotinta con protezione solare ma una crema colorata per il viso con SPF. Disponibile in 3 colori, presenta una texture impalpabile a base acquosa che si fonde con la pelle uniformandola con un leggero velo di pigmento. Ha un finish opaco e performa molto bene anche sulle pelli miste e grasse.
Shiseido UV Protective Compact Fondotinta SPF 30 è uno dei fiori all’occhiello della linea Shiseido Suncare. Si tratta di un fondotinta con SPF compatto in polvere adatto a tutti i tipi di pelle, disponibile in 3 colori e studiato appositamente per l’utilizzo in spiaggia. Ha una lunga tenuta ed è waterproof: resiste all’acqua e al sebo assicurando alla pelle un finish opaco naturale. È un prodotto dermatologicamente testato e non comedogeno, a base di ingredienti anti-età. Viene venduto in un pratico packaging a conchiglia ed è dotato di specchio e spugnetta per l’applicazione.
BioNike Defence Sun Fondotinta Compatto Solare SPF 50 è un altro valido fondotinta solare compatto in polvere, a lunga durata e con un finish matt leggermente luminoso che si addice soprattutto alle pelli da normali a miste. Resiste al sebo e al sudore ed è un prodotto ipoallergenico, adatto anche alle pelli sensibili e reattive. Disponibile in 2 colori, contiene filtri minerali (biossido di titanio e ossido di zinco) e, tra gli altri, ingredienti come la vitamina E e la Nicotinamide, antiossidanti e dall’azione riparatrice. Anche in questo caso spugnetta e specchio sono in dotazione.
Eucerin Sun Face Oil Control Tinted SPF 50+ è un’alternativa leggera al classico fondotinta con SPF. Si tratta di una crema colorata per il viso con protezione solare dalla specifica azione seboregolatrice. È disponibile in 2 colori e corregge le discromie conferendo alla pelle un effetto opaco fino a 12 ore, contrastando la lucidità. Consigliata anche alle pelli acneiche, stimola il meccanismo di riparazione cellulare della pelle sfruttando un pool di attivi antiossidanti.
L’Oréal Bright Reveal Fluido UV Illuminante Colorato SPF 50 è una protezione solare colorata dal buon rapporto qualità-prezzo. Viene proposta in 2 colori e concilia un SPF elevato, una media coprenza e un’efficace funzione di trattamento. La formula contiene, infatti, ingredienti schiarenti ed esfolianti come niacinamide e LHA (derivato dell’acido salicilico) che minimizzano le macchie scure prevenendo al contempo l’insorgenza di nuove discromie.
Miamo Second Skin Mesh Cushion Fondotinta SPF 50 Pa+++ è un fondotinta solare compatto in crema di ultima generazione. Venduto in un pratico formato cushion, protegge la pelle dai raggi UVB e UVA e, inoltre, la scherma dall’inquinamento e dalla luce blu. La confezione è ricaricabile con l’apposito refill Miamo Refill Second Skin Mesh Cushion Fondotinta SPF50 PA+++.
Lancaster Infinite Bronze Tinted Proctection Fondotinta Compatto SPF 30 è un fondotinta con protezione solare compatto in polvere con una media coprenza e un finish opaco levigante. La formula è arricchita dallo speciale Tan Activator Complex del brand per prolungare l’abbronzatura. Contiene anche acido ialuronico, attivo con azione idratante e rimpolpante. È disponibile in un’unica tonalità universale in grado di adattarsi alle diverse carnagioni e di riprodurre un gradevole effetto sunkissed.
Avène Crema Colorata Compatta SPF 50 è uno dei fondotinta con SPF più venduti in farmacia ed è consigliato dai dermatologi per le pelli sensibili e intolleranti. Ha una coprenza modulabile e una texture in crema avvolgente che si fonde con l’incarnato uniformandolo con un finish estremamente naturale. La formula contiene provitamina E, ingrediente con forti proprietà antiossidanti, e acqua termale. È adatto in particolar modo alle pelli da secche a normali e viene declinato in 4 colori.
Tornando in casa Shiseido, il brand mette a disposizione un’ampia varietà in termini di fondotinta con SPF. Shiseido Sports BB Compact SPF 50+ è pensato appositamente per quelle situazioni cui è presente una sudorazione intensa, come durante l’allenamento. La texture in polvere dal finish opaco assorbe il sudore e, complice l’attivo Quick Dry, resiste all’umidità e alle alte temperature. È disponibile in 3 colori e contiene essenze dal piacevole effetto rinfrescante.
Se sei alla ricerca dei migliori fondotinta con protezione solare per questa estate, segui la nostra guida:
“Fondotinta con SPF: guida all’acquisto dei migliori prodotti”
Le labbra sono tra le parti più delicate del viso e del corpo in generale, ma sono anche tra le porzioni di cute più dimenticate durante la protezione estiva dai raggi solari. Eppure, gli effetti
Quando si parla di acne e sole, spesso le opinioni sono controverse: da un lato, infatti, il sole sembra avere degli immediati effetti positivi sull'aspetto della pelle, riducendone le imperfezioni e favorendo
Tagliarsi, ustionarsi o subire un intervento chirurgico sono solo alcuni degli stress ai quale è sottoposta la cute, che poi dovrà creare una cicatrice e guarire con il passare del tempo. Ma
Scrivi un commento