Amazfit GTR 4 arriva in Italia con GTS 4

Dopo il debutto di Amazfit GTS 4 Mini, arrivano anche GTR 4 e GTS 4 a un prezzo di 199 euro. Si distinguono per design, colorazioni e batteria.
Di Lucia Massaro 30 Settembre 2022
Amazfit GTS 4

Dopo il debutto di Amazfit GTS 4 Mini avvenuto pochi giorni fa, oggi è il turno dei fratelli maggiori Amazfit GTR 4 e Amazfit GTS 4. Stiamo parlando degli smartwatch annunciati durante IFA di Berlino e che ora possono essere finalmente acquistati. Vanno a sostituire gli ottimi GTR 3 e GTS 3, che hanno conquistato il pubblico per il solito rapporto qualità-prezzo e per la capacità di combinare uno stile raffinato alle funzionalità per lo sport.

Amazfit GTR 4 e GTS 4: prezzi

Il prezzo di vendita di Amazfit GTR 4 e GTS 4 è lo stesso, dato che condividono la stessa scheda tecnica fatta eccezione per il design.

Se desiderate spendere meno, potete puntare sui predecessori o sul GTS 4 Mini, rinunciando però alcune funzioni.

Amazfit GTR 4 e GTS 4: caratteristiche

I due modelli si distinguono solamente per il design e la durata della batteria.

Amazfit GTR 4 ha uno schermo circolare attorniato da una cornice metallica. Il display è un AMOLED da 1,43 pollici ed è disponibile nelle colorazioni Superspeed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Grey. L’autonomia può toccare le due settimane.

Amazfit GTS 4, invece, ha un corpo più leggero e squadrato. Pesa solo 27 grammi, ha uno schermo AMOLED da 1.75 pollici, la batteria può durare una settimana e le colorazioni disponibili sono quattro: Infinite Black, Misty White, Autumn Brown e Rosebud Pink.

Amazfit GTR 4 e GTS 4

Amazfit GTR 4 a sinistra e GTS 4 a destra

Tra i miglioramenti più interessanti, c’è la tecnologia dell’antenna GPS a doppia banda a polarizzazione circolare che promette una maggiore copertura anche in luoghi in cui la localizzazione è complicata. Supporta anche cinque sistemi satellitari che permettono di seguire i movimenti in tempo reale. Infine, ritroviamo le solite funzioni per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica: tracciamento del battito cardiaco, del livello di ossigeno nel sangue, dei livelli di stress e del sonno. C’è anche il supporto ad Alexa (integrata) e l’impermeabilità fino a 5 ATM.

Pubblicato il 30 Settembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su