Amazon presenta i nuovi Kindle Paperwhite: display più grandi e ricarica wireless

Ricarica wireless, porta USB-C, tonalità della luce regolabile e display da 6,8 pollici sono solo alcune delle peculiarità dei nuovi ebook reader.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 22 settembre 2021
Kindle Paperwhite Signature Edition

Amazon ha presentato i nuovi eBook reader Kindle Paperwhite e Paperwhite Signature Edition. La presentazione ha confermato le informazioni trapelate di recente, dall’aumento della grandezza del display all’introduzione della ricarica wireless; esattamente come la generazione precedente, i nuovi arrivati si posizionano a metà strada tra il modello base Kindle e il top di gamma Kindle Oasis.

Kindle Paperwhite e Paperwhite Signature Edition si presentano con una scheda tecnica simile, anche se la versione Signature Edition aggiunge la regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale ed è il primo modello a supportare la ricarica wireless, compatibile con qualsiasi caricatore Qi, mentre iIl modello base può essere ricaricato utilizzando un cavo USB-C. Inoltre, mette a disposizione 32 GB di memoria interna anziché 8 GB.

Kindle Paperwhite Signature Edition

La novità più importante che accomuna le nuove creature di casa Amazon riguarda il display: si passa da uno schermo da 6 pollici del modello precedente a uno schermo da 6,8 pollici con cornici ridotte, da cui deriva una migliore esperienza di lettura. Il display è ovviamente antiriflesso e Amazon assicura una luminosità del 10% in più, e, ovviamente, la tonalità della luce rimane regolabile.

Il colosso dell’eCommerce parla anche di un miglioramento dell’autonomia: i nuovi eBook reader dovrebbero assicurare un’autonomia fino a 10 settimane con una sola ricarica. Godono della certificazione IPX8, cioè sono resistenti all’acqua ma non alla polvere, dunque, potrete utilizzarli a bordo piscina o mentre vi godete un bagno caldo nella vasca di casa.

Non mancano infine le novità software con un’interfaccia grafica ridisegnata, un nuovo menu di navigazione e una migliore organizzazione della libreria. Le nuove funzioni vanno ad aggiungersi così a quelle già presenti sui modelli precedenti: un esempio è la funzione Whispersync per salvare e sincronizzare l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni.

Il Kindle Paperwhite da 8 GB è disponibile al prezzo di 139,99 euro nella colorazione nera. Per Kindle Paperwhite Signature Edition da 32 GB si sale a 189,99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti