Apple ha presentato le prime Airpods nel lontano 2017 inaugurando un nuovo settore di mercato, ovvero quello degli auricolari True Wireless, completamente senza fili. Mercato che nel corso degli anni ha visto l’arrivo di tantissimi produttori con svariate proposte tutte diverse tra di loro, dalle più sportive come le Bose Soundsport Free, a quelle pensate per gli amanti dell’audio come le Sennheiser Momentum True Wireless.
Apple ha invece solo parzialmente rinnovato la prima generazione di Airpods con un modello presentato a inizio anno ma mancano delle novità importanti che possano motivare gli utenti a fare il cambio. Tuttavia, queste tanto attese novità potrebbero arrivare più presto di quanto si immagini, in quanto i più recenti rumors sembrano confermare che l’azienda di Cupertino stia per lanciare un modello completamente rivisitato sia dal punto di vista estetico che delle funzionalità.
Il design in questa tipologia di prodotto è parte fondamentale dell’esperienza d’uso. Sembra che Apple stia per abbandonare l’approccio precedente per preferire questa volta dei più classici auricolari in-ear. Una scelta sicuramente controversa in quanto il design on-ear usato fino ad oggi è comunque apprezzato da tantissimi utenti, seppur possa in certe situazioni garantire meno stabilità.
Anche le dimensioni potrebbero essere ridotte, il tutto per avere minore ingombro e soprattutto per poter indossare le Airpods 3 con maggiore discrezione. Modifiche anche per la custodia, che sarà sicuramente più piccole e probabilmente in tante nuove colorazioni in modo da attrarre una maggiore fetta di pubblico.
Il chip H1 introdotto quest’anno lascerà quasi sicuramente a una versione rinnovata e più prestazionale che porterebbe non solo una qualità audio maggiore ma, si mormora, anche la cancellazione del rumore. La ricarica della custodia avverrà invece sempre tramite lightning, oppure tramite ricarica wireless ma non è da escludere che si possa vedere per la prima volta la USB-C.
Il debutto è atteso per fine ottobre, molto probabilmente direttamente sul sito ufficiale di Apple.
La famiglia AirPods è in costante aggiornamento: dal settembre 2016 a oggi sono sbarcati sul mercato nuovi auricolari Bluetooth, versioni aggiornate e persino cuffie dedicate a tutti gli utenti iPhone, iPad e
Gli Apple AirPods sono l’accessorio più consigliato a tutti i possessori di iPhone, iPad e Mac. Il motivo è di facile intuizione: l’azienda ha potenziato oltre ogni immaginazione le funzioni che migliorano l’esperienza
Scrivi un commento