Apple lancia gli auricolari Beats Studio Buds+

L'azienda di Cupertino ha svelato un nuovo modello di auricolari a marchio Beats che "rubano" un'idea di design da Nothing.
Di Giuseppe La Terza 18 Maggio 2023
Beats-Studio-Buds

Apple ha presentato i nuovi Beats Studio Buds+, ovvero la nuova generazione di auricolari True Wireless Stereo (TWS) dell’azienda dotati di ANC. Questi auricolari prendono il posto dei precedenti Beats Studio Buds, introdotti sul mercato nel 2021, e hanno la peculiarità di essere disponibili anche con un design trasparente, simile a quello degli auricolari Nothing Ear (1).

La nuova generazione di auricolari a marchio Beats introduce diverse migliorie rispetto alla generazione precedente, tra cui miglioramenti alla cancellazione attiva del rumore (ANC), modalità trasparenza, microfoni migliorati, una durata della batteria maggiore e altro ancora.

Secondo Apple, il 95% delle componenti interne è completamente nuovo, inclusi i microfoni, che sono tre volte più grandi per offrire prestazioni in chiamata migliori. Ovviamente, non manca anche la certificazione IPX4 per garantire la resistenza al sudore e all’acqua.

È possibile passare dalla modalità di cancellazione attiva del rumore (ANC) alla modalità di trasparenza con un semplice pulsante. Queste due funzionalità sono migliorate, rispettivamente, di 1,6 volte e 2 volte rispetto ai precedenti Studio Buds, grazie a miglioramenti nell’elaborazione dell’ANC e a una revisione del design della griglia di ventilazione. Presente anche il supporto per l’audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music, ma non è presente il tracciamento della posizione della testa, che invece troviamo nei Beats Fit Pro e in diversi modelli di AirPods.

Beats Studio Buds+

I nuovi Beats Studio Buds+ in versione trasparente

I nuovi auricolari utilizzano la “Beats Proprietary Platform” alimentata da un nuovo processore Beats che garantisce il supporto per “Ehi Siri” e Dov’è, ma supporta anche il Google Fast Pair e Audio Switch per passare tra dispositivi Android, Chromebook e altri dispositivi compatibili, nonché Trova il mio dispositivo di Google per rintracciarli da remoto.

Gli auricolari Beats Studio Buds+ promettono fino a 36 ore di autonomia complessiva della batteria (9 ore di durata per gli auricolari + 27 ore con la custodia di ricarica), con l’ANC disattivata, rispetto alle 24 ore di durata complessiva della precedente generazione. Inoltre, grazie alla ricarica rapida tramite USB-C è possibile ottenere 1 ora di durata della batteria con soli 5 minuti di ricarica. Purtroppo, è assente il supporto alla ricarica wireless.

I nuovi auricolari di Beats sono già disponibili anche in Italia al prezzo di 199,95 euro nelle colorazioni nera, avorio e trasparente.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su