ASUS ha ufficialmente lanciato il nuovo ZenScreen Duo OLED MQ149CD, un monitor portatile dotato di due schermi OLED da 14 pollici, pensato per chi cerca un’esperienza visiva più ampia senza rinunciare alla portabilità. Questo innovativo monitor integra due schermi offrendo una superficie di lavoro paragonabile a quella di un “tradizionale” display da 20 pollici, ma con la flessibilità di un design compatto e un peso di appena 1,07 kg.
I due pannelli vantano una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e un aspect ratio di 16:10 e restituiscono immagini nitide e dettagliate. La tecnologia OLED assicura una resa cromatica eccellente, con neri profondi e una copertura DCI-P3 al 100%. La fedeltà dei colori è garantita da una precisione cromatica con Delta E inferiore a 2, mentre la certificazione Display HDR True Black 400 migliora la resa delle aree più scure dell’immagine. Questo mix di caratteristiche rende il monitor di ASUS adatto sia per il lavoro che per l’intrattenimento.
La versatilità è uno dei punti di forza dello ZenScreen Duo OLED, grazie a una cerniera a 360°, che permette di orientare gli schermi in diverse configurazioni. I display possono essere posizionati in modalità estesa, duplicata o persino rivolti in direzioni opposte, soluzione ideale per le presentazioni faccia a faccia. Inoltre, il supporto integrato consente di utilizzare il monitor sia in verticale che in orizzontale, adattandosi alle diverse esigenze d’uso di ciascun utente.
Lato connettività, il monitor è dotato di due porte USB-C e una mini-HDMI, garantendo la compatibilità con numerosi dispositivi. A proposito di connettività, basta una singola connessione USB-C per trasmettere il segnale video e alimentare il dispositivo, semplificando l’installazione e riducendo di molto l’ingombro dei cavi.
Dal punto di vista software, la presenza del Display Widget Center, assicura una certa facilità nella gestione delle impostazioni, visto che offre opzioni avanzate per la regolazione di luminosità, contrasto e temperatura del colore. È inoltre possibile attivare la rotazione automatica tra modalità verticale e orizzontale, rendendo il passaggio tra diverse configurazioni ancora più immediato.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, possiamo dirvi che l’ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD è già disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 609 euro.
ASUS ROG (Republic of Gamers), il brand di ASUS dedicato al mondo videoludico, ha ufficialmente rilasciato il ROG Strix OLED XG27UCDMG, il nuovo monitor da gaming caratterizzato da una diagonale da 27
L’Asus ProArt PA27JCV è uno dei monitor ideali da abbinare a un Mac mini oppure un Mac Studio, magari come alternativa al costoso Apple Studio Display. Due le peculiarità che lo fanno
Scrivi un commento