Bang & Olufsen presenta nuovi auricolari impermeabili con ANC

Bang & Olufsen Beoplay EX sono auricolari true wireless impermeabili, con ANC e design ergonomico.
Di Lucia Massaro 21 Aprile 2022
Bang & Olufsen Beoplay EX

Bang & Olufsen Beoplay EX sono i nuovi auricolari true wireless dotati di cancellazione attiva del rumore adattabile e resistenti ad acqua e polvere. I nuovi arrivati vanno ad affiancare i Beoplay EQ, primi auricolari con ANC del brand. Le differenze con questi ultimi ci sono soprattutto per quanto riguarda il design, completamente rivisto per essere più confortevole anche per lunghi utilizzi.

Bang & Olufsen Beoplay EX: il prezzo

Gli auricolari Bang & Olufsen Beoplay EX hanno un prezzo di listino di 399 euro e arrivano in tre diverse varianti cromatiche: Anthracite Oxygen (disponibile già da inizio maggio), Gold Tone (disponibile da fine maggio) e Black Anthracite (disponibile da inizio giugno).

Non sono certamente economici ma offrono tutta la qualità che serve per chiedere cifre così elevate.

Bang & Olufsen Beoplay EX: caratteristiche

Beoplay EX si differenziano dai precedenti auricolari Bang & Olufsen per il design. Sono caratterizzati da uno stelo squadrato, da un anello in alluminio spazzolato che abbraccia una superficie a specchio che cattura luce. Anche la custodia di ricarica è in alluminio spazzolato. La parte dell’auricolare che deve essere posizionata all’interno dell’orecchio è stata resa più piccola per offrire una vestibilità più comoda e stabile anche durante gli utilizzi prolungati.

Bang & Olufsen Beoplay EX

Gli auricolari godono della certificazione IP57 per la protezione dalla polvere e dall’acqua. Integrano ben sei microfoni e sono in grado di isolare la voce di chi parla dai suoni ambientali per chiamate di alta qualità. Come detto è presente anche la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), che elimina i rumori esterni per un’esperienza d’ascolto senza disturbi. Ovviamente c’è anche la modalità trasparenza che lascia un contatto con il mondo esterno.

L’autonomia dichiarata è di 6 ore con ANC attivo che possono arrivare a 8 senza ANC. Il case di ricarica (che supporta la ricarica wireless) può fornire cariche aggiuntive per un totale di 28 ore complessive di autonomia. La connessione a smartphone Android e iPhone o a qualsiasi altro dispositivo compatibile è assicurata dal Bluetooth 5.2 con tecnologia aptX Adaptive e Multipoint che permette di connettere due dispositivi diversi nello stesso momento.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su