Samsung Galaxy Z Flip5 avrà un display esterno ancora più grande

La battaglia per il controllo del mercato dei pieghevoli si è accesa e Samsung sembra che porterà interessanti novità sul prossimo Galaxy Z Filp 5
Di Claudio Sardaro 21 Febbraio 2023

Con l’arrivo in Italia del primo smartphone pieghevole di OPPO Find N2 Flip, la battaglia per il controllo di questa fetta di mercato si è accesa notevolmente. Nonostante Samsung sia ancora la regina incontrastata, non vuole farsi superare dalla concorrenza, infatti ha in cantiere un Galaxy Z Flip5 che toglierà un primato al nuovo pieghevole dell’azienda cinese e segnerà un grosso passo in avanti rispetto al precedente Z Flip4.

Il principale punto di forza del nuovo pieghevole di OPPO riguarda il display esterno, che può contare su un pannello AMOLED da ben 3,26 pollici, di gran lunga superiore ai soli 1,9 pollici offerti dall’attuale flip phone dell’azienda di Seoul. Mancano ancora diversi mesi all’annuncio dei nuovi pieghevoli di Samsung, che solitamente arrivano verso la fine dell’estate, ma grazie al noto leaker Ice universe, sappiamo già che OPPO perderà presto questo primato sul display esterno. Samsung, infatti, porterà sul prossimo Z Flip5 un pannello esterno da circa 4 pollici, andando di fatto a superare di gran lunga quello adottato da OPPO.

Samsung Galaxy Z Flip4

L’attuale Z Flip4 di Samsung

Si tratta di una mossa abbastanza prevedibile e che, in realtà, non sorprende nessuno. Tuttavia, è sicuramente un bene che anche la concorrenza “cinese” sia arrivata sul nostro mercato, poiché spingerà Samsung a fare ancora meglio con i suoi smartphone pieghevoli. L’unico dubbio, però, rimane sull’effettiva utilità di questi pannelli esterni, poiché allo stato attuale delle cose il loro uso rimane abbastanza limitante, costringendo l’utente ad aprire lo smartphone se vuole davvero utilizzarlo.

Al momento non ci sono informazioni circa probabili funzionalità che l’azienda coreana potrebbe implementare, ma ci aspettiamo sicuramente qualcosa che possa rendere completamente fruibile questo display esterno. Basti pensare al fatto che i primi smartphone che arrivarono sul mercato erano dotati di un unico pannello da 3,5 pollici per capire che, per quanto piccoli rispetto agli standard attuali, abbiano una diagonale sufficiente per un utilizzo completo. Non ci resta che attendere nuove informazioni per scoprire cosa Samsung avrà in serbo per noi.

In copertina, il modello attuale che sarà sostituito durante l’estate da Samsung
Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su