Con l’arrivo in Italia del primo smartphone pieghevole di OPPO Find N2 Flip, la battaglia per il controllo di questa fetta di mercato si è accesa notevolmente. Nonostante Samsung sia ancora la regina incontrastata, non vuole farsi superare dalla concorrenza, infatti ha in cantiere un Galaxy Z Flip5 che toglierà un primato al nuovo pieghevole dell’azienda cinese e segnerà un grosso passo in avanti rispetto al precedente Z Flip4.
Il principale punto di forza del nuovo pieghevole di OPPO riguarda il display esterno, che può contare su un pannello AMOLED da ben 3,26 pollici, di gran lunga superiore ai soli 1,9 pollici offerti dall’attuale flip phone dell’azienda di Seoul. Mancano ancora diversi mesi all’annuncio dei nuovi pieghevoli di Samsung, che solitamente arrivano verso la fine dell’estate, ma grazie al noto leaker Ice universe, sappiamo già che OPPO perderà presto questo primato sul display esterno. Samsung, infatti, porterà sul prossimo Z Flip5 un pannello esterno da circa 4 pollici, andando di fatto a superare di gran lunga quello adottato da OPPO.
Si tratta di una mossa abbastanza prevedibile e che, in realtà, non sorprende nessuno. Tuttavia, è sicuramente un bene che anche la concorrenza “cinese” sia arrivata sul nostro mercato, poiché spingerà Samsung a fare ancora meglio con i suoi smartphone pieghevoli. L’unico dubbio, però, rimane sull’effettiva utilità di questi pannelli esterni, poiché allo stato attuale delle cose il loro uso rimane abbastanza limitante, costringendo l’utente ad aprire lo smartphone se vuole davvero utilizzarlo.
Al momento non ci sono informazioni circa probabili funzionalità che l’azienda coreana potrebbe implementare, ma ci aspettiamo sicuramente qualcosa che possa rendere completamente fruibile questo display esterno. Basti pensare al fatto che i primi smartphone che arrivarono sul mercato erano dotati di un unico pannello da 3,5 pollici per capire che, per quanto piccoli rispetto agli standard attuali, abbiano una diagonale sufficiente per un utilizzo completo. Non ci resta che attendere nuove informazioni per scoprire cosa Samsung avrà in serbo per noi.
Negli ultimi anni Huawei non ha di certo avuto vita facile a causa del ban statunitense, che ha limitato fortemente le vendite nel settore mobile. Tuttavia, l'azienda non è rimasta ferma, infatti
Il Google I/O, l'evento annuale dedicato agli sviluppatori che si terrà il prossimo 10 maggio a Mountain View, potrebbe essere l'occasione giusta per conoscere il Pixel Fold. Il primo smartphone pieghevole di
Nel 2023 arriverà una nuova versione dell'attuale RAZR di Motorola 2022. L'azienda al momento compete con moltissimi device tra cui il Galaxy Z Flip4 oltre che il nuovissimo OPPO Find N2 Flip.
Scrivi un commento