Dynabook annuncia il nuovo Portégé X40-K: laptop aziendale per il lavoro ibrido

Portégé X40-K è il nuovo laptop business di Dynabook con chassis blu, display da 14 pollici e processori Intel di 12a generazione.
Di Lucia Massaro 6 Aprile 2022
2 minuti di lettura
Dynabook Portégé X40-K

Dynabook amplia il proprio catalogo della serie X con l’introduzione del nuovo Portégé X40-K: il laptop pensato per l’utenza business e che vuole soddisfare le esigenze dei lavoratori flessibili di oggi. È un potenziamento del già ottimo Portégé X40, disponibile da tempo in Italia. L’azienda non ha ancora comunicato i prezzi di vendita ma sarà disponibile a partire da maggio.

Dynabook Portégé X40-K: caratteristiche

Il Dynabook Portégé X40 presenta uno straordinario chassis blu che si distingue dalla maggior parte della gamma Dynabook. È realizzato in alluminio, ma la colorazione e le finiture lucide donano un tocco di stile al design generale. Essendo laptop aziendali, la maggior parte dei laptop Dynabook tendono ad avere un aspetto molto discreto e, sebbene il design presenti ancora questa caratteristica, il nuovo arrivato riesce comunque a sembrare abbastanza moderno e attraente per chiunque. Ha uno spessore di soli 17,9 mm e pesa 1,46 kg, il che non è male per un laptop con schermo LCD da 14 pollici.

Dynabook Portégé X40-K

Non manca la grande attenzione alla resistenza. Infatti, soddisfa tutti i requisiti di durata MIL-STD-810H, che lo protegge da urti e cadute. Ha tutte le porte che ci si aspetta da un laptop aziendale: due porte Thunderbolt 4, due porte USB di tipo A, Ethernet, un jack per cuffie e uno slot per schede microSD. Inoltre, puoi anche aggiungere un lettore di Smart Card. Peccato per l’assenza di un’opzione con connettività cellulare.

Il nuovo Dynabook Portégé X40-K è alimentato dai processori Intel serie P di 12a generazione, può offrire fino a 32 GB di RAM DDR4 ed è dotato di opzioni SSD fino a 1TB.

Essendo un laptop aziendale, non mancano le opzioni per la sicurezza. Il laptop soddisfa le specifiche dei dispositivi Secured-core di Microsoft. L’azienda afferma anche che la combinazione di BIOS proprietario, abbinato all’autenticazione facciale e fingerprint e al Trusted Platform Module (TPM) 2.0, garantiscono una solida difesa contro le crescenti minacce dei criminali informatici, mentre l’otturatore della webcam, lo slot per il blocco di protezione e il lettore di smart card opzionale, migliorano ulteriormente privacy e sicurezza.

Pubblicato il 6 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su