Huawei Mate X3: pronto per le comunicazioni satellitari?

Huawei annuncerà a breve il nuovo Mate X3, un pieghevole con caratteristiche di primissimo livello. Potrebbe integrare anche un'antenna satellitare.
Di Claudio Sardaro 18 Gennaio 2023
Huawei Mate Xs 2

Huawei è stata tra le prime aziende ad annunciare uno smartphone pieghevole. Da quel momento, sul mercato sono arrivate moltissime proposte come, per esempio, gli attuali Flip 4, il Fold 4 e il RAZR 2022.

Con l’annuncio della nuova serie P60 di Huawei, l’azienda dovrebbe presentare il successore dei modelli attuali, il Mate X3. Sarà un prodotto molto prestante, eccellente in ambito produttività.

Huawei Mate Xs 2

Nelle immagini il Huawei Mate Xs 2

In questo momento, alcuni smartphone top di gamma offrono la possibilità di comunicare via satellite. Gli smartphone con questa caratteristica sfruttano la connettività satellitare principalmente per le comunicazioni di emergenza. Tra questi, per esempio, ci sono gli iPhone 14 Pro.

Stando a quanto trapelato, sembra che il prossimo Huawei Mate X3 sarà in grado non solo di lanciare comunicazioni di emergenza, ma di scambiare messaggi di testo e vocali anche in ricezione.

Il Mate 50 di Huawei offre già connettività via satellite, permette solo l’invio di messaggi di testo e non la ricezione.

Oltre queste possibilità, il device sarà un vero top di gamma, con tanto di modem 5G. Ecco le presunte caratteristiche tecniche attese:

Il device potrebbe essere annunciato tra qualche settimana e comunque entro la primavera di quest’anno.

In copertina, il primissimo modello della serie Mate X
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su