Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Motorola RAZR 2022 è uno smartphone a conchiglia con display pieghevole, erede del Motorola RAZR 5G 2020 e diretto concorrente del Samsung Galaxy Flip4. Rispetto al precedente modello, il Motorola RAZR 2022 è una vera e propria rivoluzione: è di fatto uno smartphone top di gamma pieghevole, molto più potente e dalle dimensioni più compatte. Il display flessibile questa volta è più grande, arriva a 6,7 pollici e si basa sulla tecnologia di tipo P-OLED con risoluzione Full HD+. Un piacere per gli occhi, vista la massima fluidità fornita dalla presenza di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Lo schermo esterno Quick View da 2,7 pollici offre nuove funzionalità: si può utilizzare per visionare le anteprime dei selfie, controllare app come Spotify, rispondere ai messaggi o restare al passo con le notifiche in arrivo. Il cuore di questo smartphone flessibile è il potente processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, un chip di fascia alta che assicura prestazioni eccellenti. Un grande passo in avanti è stato fatto anche sulla cerniera, completamente ridisegnata, che permette al telefono di piegarsi su sé stesso in nuove posizioni. Il comparto fotografico, inoltre, è stato del tutto rinnovato. La doppia fotocamera posteriore sfrutta un sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente per scattare foto e video professionali, fino alla risoluzione 8K. La fotocamera secondaria ultra-grandangolare da 13 megapixel invece permette di immortalare panorami mozzafiato. Per concludere la fotocamera per i selfie, posta nel foro centrale del display, è di ben 32 megapixel. Infine la batteria interna è da 3.500 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 30 W: insieme al sistema operativo Android 12 personalizzato da Motorola, promette una lunga durata.
Le differenze tra Motorola RAZR 2022 e Motorola RAZR 5G 2020 riguardano soprattutto il design, processore, fotocamere e schermo. Motorola RAZR 2022 ha un design più compatto, una nuova cerniera che consente di tenere fermo il display pieghevole in più posizioni, un processore Snapdragon 8+ Gen 1, uno schermo interno più grande di 6,7 pollici e doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel. Motorola RAZR 5G 2020 è invece dotato di un processore Snapdragon 765G, schermo interno da 6,2 pollici e singola fotocamera da 48 megapixel.
Motorola RAZR 2022 è stato lanciato in Italia il 25 ottobre 2022: si tratta del successore del Moto RAZR 5G uscito nel 2020, che migliora sia dal punto di vista estetico che costruttivo, con uno schermo flessibile più grande e una cornice più resistente, in grado di piegarsi in nuove posizioni.
Moto RAZR 2022 è uno smartphone flessibile completamente ridisegnato esteticamente, quindi presenta delle dimensioni leggermente più compatte rispetto al precedente modello. Da aperto misura precisamente 79,79 x 166,99 x 7,62 mm di spessore, mentre da chiuso misura 79,79 x 86,45 x 16,99 mm di spessore. Il peso complessivo si attesta sui 200 grammi.
Nonostante le speranze fossero che Moto RAZR 2022 disponesse di una batteria più capiente rispetto al modello attuale, sembrerebbe che Motorola sia intenzionata a implementarne una sempre da 2.800 mAh.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.