Huawei non teme Samsung e porta in Italia il pieghevole P50 Pocket

Huawei porta in Italia il pieghevole P50 Pocket e il top di gamma P50 Pro: alta qualità, prezzo elevato ma mancano ancora i servizi Google.
Di Lucia Massaro 27 Gennaio 2022
Huawei P50 Pocket

Huawei si mostra senza alcuna paura, nonostante gli oggettivi limiti che finiscono per penalizzarla rispetto ai competitor. Il colosso cinese ha portato in Italia il nuovo top di gamma P50 Pro e il suo primo pieghevole a conchiglia P50 Pocket. Il primo punta tutto sulla fotografia, capace di sfidare iPhone 13 Pro e i futuri top di gamma Samsung e OPPO. Il secondo invece si pone in sfida diretta con il Galaxy Z Flip3 di Samsung, ma entrambi non avranno vita facile. Huawei ha posto l’attenzione di sempre e ha scelto un posizionamento di prezzo che testimonia la sua volontà di non abbandonare il mercato smartphone, malgrado i ban statunitensi che hanno bloccato l’ascesa del gigante di Shenzhen.

Huawei P50 Pocket

Huawei ha abbandonato il design del Mate X (chiusura a libro verso l’esterno) scegliendo la più sicura chiusura a conchiglia. P50 Pocket si infila comodamente in tasca e ha un look accattivante che lo trasforma quasi in un accessorio di lusso. Questa sensazione è amplificata dal prezzo di listino, ben 1.559,90 euro: una cifra molto alta se paragonata alla concorrenza.

Huawei P50 Pocket

Il vero limite di P50 Pocket e P50 Pro, in realtà, è l’assenza dei servizi Google. Il software è EMUI 12 e c’è l’AppGallery al posto del PlayStore. Lo store di app proprietario ha fatto degli enormi passi avanti accogliendo tante applicazioni comuni (Telegram, TikTok, DAZN e alcune app bancarie) ma ne mancano tante altre e le app di Big-G (come YouTube o Gmail) sono inaccessibili. Insomma, è una mancanza di cui gli utenti devono essere ben consapevoli in fase d’acquisto.

Nonostante la presenza dello Snapdragon 888 di Qualcomm manca il modem 5G, per cui arrivano nella sola versione LTE 4G (diventata ormai anacronistica nel 2022 per un prodotto di oltre 1000 euro). Per il resto, Huawei ha fatto un lavoro eccellente: display interno OLED da 6,9 pollici, display esterno di appena 1 pollice per leggere le notifiche al di sopra del quale sono state posizionate tre fotocamere (40 MP, 13 MP e 32 MP), fotocamera frontale da 10 MP e batteria da 4.000 mAh.

Huawei P50 Pro

Huawei P50 Pro

Huawei P50 Pro

Ancora una volta Huawei vuole piazzarsi ai vertici della fotografia su smartphone con P50 Pro. Ci sono quattro fotocamere posteriori: principale da 50 Megapixel, grandangolare da 13 Megapixel, una in bianco e nero da 40 Megapixel e un teleobiettivo da 64 Megapixel con zoom ottico 3,5x. Il design è piacevole e molto curato anche se la scelta stilistica del blocco camere (due cerchi) potrebbe non piacere a tutti. Il display è un OLED da 6,6 pollici a 120 Hz, la batteria è da 4.360 mah con ricarica rapida da 66W e il processore è lo stesso del P50 Pocket abbinato a 8 GB di RAM. Il prezzo di vendita? 1.199,90 euro.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su