Huawei ha appena concluso un importante evento di lancio in Cina, presentando gli smartphone della serie Nova 14 e il suo primo PC pieghevole. Ma presto i riflettori potrebbero spostarsi sul prossimo grande rilascio dell’azienda: la serie Pura 80.
Secondo numerose indiscrezioni, la gamma includerà probabilmente tre modelli, il Pura 80 standard, il Pura 80 Pro e il top di gamma Pura 80 Ultra. Tra i tre, si dice che il modello Pro sarà quello dotato di un sensore d’immagine personalizzato sviluppato direttamente da Huawei.
Un nuovo report del noto leaker Digital Chat Station afferma che il Pura 80 Pro sarà dotato di un sensore d’immagine personalizzato sviluppato da Huawei. Nello specifico, potrebbe utilizzare il sensore SmartSens SC5A0CS, un sensore RYYB da 50 Megapixel e 1 pollice.
Questa informazione, però, contrasta con quanto affermato in precedenza dallo stesso leaker. In passato, Digital Chat Station aveva infatti suggerito che il Pura 80 Pro sarebbe stato equipaggiato con il sensore Sony IMX989. Sembra che Huawei abbia effettivamente testato il sensore Sony su un’unità di prova del Pura 80 Pro qualche mese fa, ma secondo DCS l’azienda avrebbe cambiato direzione durante la fase di definizione dell’hardware.
Se Huawei ha sostituito solo il sensore principale, il resto del comparto fotografico posteriore potrebbe rimanere invariato rispetto alle precedenti indiscrezioni. Si parla, infatti, di una lente ultra-grandangolare da 50 Megapixel e di una fotocamera periscopica tele-macro sempre da 50 Megapixel. Secondo quanto riportato, tutti e tre i sensori utilizzeranno un filtro colore personalizzato RYYB, in grado di migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione aumentando l’ingresso di luce fino al 40%.
Oltre al comparto fotografico, il Pura 80 Pro dovrebbe anche essere dotato di un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K e supporto alla frequenza di aggiornamento variabile LTPO.
La nuova serie Huawei Pura 80 è attesa per il lancio nel corso del secondo trimestre di quest’anno.
La serie Huawei Pura 80, che prenderà il posto degli attuali Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Ultra, è ormai a pochi giorni dal lancio in Cina, e l’azienda sta
La più grande fonderia della Cina, SMIC, è anche la terza più grande al mondo. Tuttavia, a causa delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti e dai Paesi Bassi, la fonderia non può
Scrivi un commento