Farmacia Loreto: 10% di sconto su tutti i prodotti. Codice sconto esclusivo TROVA10

iPhone 15: modulo fotografico principale da 48 MP?

Il prossimo iPhone base di gamma potrebbe integrare il sensore fotografico visto sull'attuale 14 Pro e 14 Pro Max. Ecco tutti i dettagli.
Di Claudio Sardaro 16 Maggio 2023
2 minuti di lettura
iPhone14

iPhone 14 Pro e 14 Pro Max offrono una qualità fotografica elevatissima. Apple, che ormai ci ha abituati al lancio di due linee differenti di iPhone, potrebbe montare il sensore principale di iPhone 14 Pro anche sulla prossima linea non Pro.

iPhone 15 quindi potrebbe essere un device molto interessante, visti i prezzi che solitamente raggiungono questi dispositivi a qualche mese dal lancio. La considerazione nasce dal rumor diffuso in rete riguardo al sensore fotografico principale atteso su questo device. In particolare, sembra che Apple possa montare sul prossimo iPhone 15 la fotocamera principale vista sulla linea Pro di quest’anno. Si tratta di un ottimo sensore da 48 MP che garantisce ottimi scatti.

Apple quindi sembra che riproporrà, al meno in parte, la strategia già attuata con l’attuale linea di iPhone 14. iPhone 14 e 14 Plus integrano infatti la piattaforma hardware della linea di cui fa parte iPhone 13 Pro rivisitata e migliorata in ogni suo aspetto. iPhone 14 e il fratello Plus riescono infatti a sfruttare meglio le potenzialità del chip A15 Bionic vista la nuova ingegnerizzazione della scheda madre a bordo del device.

Un elemento che arriverà sicuramente su iPhone 15 ed eventuali altre declinazioni sarà la porta USB-C. Sarà infatti questo l’anno in cui Apple abbandonerà il connettore Lightning in favore di quello più utilizzato dal mercato. Sicuramente la transizione sarà complessa per gli utenti più appassionati che sono già dotati di svariati cavetti Lightning, ma a lungo termine avvantaggerà sicuramente tutti.

CavoUSB-C

Altra novità della linea iPhone 15 sarà la probabilissima presenza della Dynamic Island su tutti i device della gamma, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Mai come quest’anno, l’acquisto dei modelli non Pro potrebbe rivelarsi sensato per moltissimi utenti.

Per scoprire tutte le novità di questi device sarà necessario attendere qualche mese. Avremo un assaggio di qualcuna di queste, forse, grazie ad iOS 17 che sarà presentato il prossimo 5 giugno nel corso dell’evento di apertura della WWDC 2023.

Pubblicato il 16 Maggio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su