Si avvicina l’evento di lancio dei nuovi iPhone 15 e si intensificano i rumor su questi nuovi device. Rispetto agli attuali iPhone, questi dispositivi passeranno al connettore USB-C abbandonando l’attuale porta di ricarica e scambio dati via cavo.
Questa volta tocca all’analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities parlare dei nuovi device di Apple e dei presunti problemi di produzione ora probabilmente risolti.
Apple ha dovuto affrontare alcuni problemi nell’assemblaggio della gamma iPhone 15. I problemi hanno coinvolto alcuni componenti fondamentali dei device, incluso l’approvvigionamento di materiali come pannelli, batterie, telai in titanio e la CIS (scheda madre).
Secondo Kuo, la CIS è stata uno dei componenti che ha richiesto molti sforzi da parte di Apple per potenziarne la produzione. La scheda madre è un elemento cruciale che, di fatto, è il nucleo centrale per tutto lo smartphone. Per i display, Apple ha esteso la lista dei propri fornitori, probabilmente in un tentativo di mitigare qualsiasi potenziale intoppo nella catena di approvvigionamento.
Il titanio, utilizzato nei nuovi modelli Pro dell’iPhone 15, è stato un altro elemento che ha complicato le cose. Questo materiale è notoriamente difficile da lavorare, e ha richiesto moltissimo lavoro per Apple secondo Kuo.
Oltre alle informazioni sui materiali e la produzione, Kuo ha anche rivelato dettagli sui colori dei nuovi iPhone 15. I modelli Pro saranno disponibili in grigio, bianco, nero e blu. I modelli standard arriveranno nelle varianti di colore una gamma nero, rosa, giallo, blu e verde.
I realtà, proprio il capitolo colori, è stato un argomento molto chiacchierato e, soprattutto per il modello Pro in grigio c’è moltissima attesa. Apple sostituirà questo colore al gold che, per anni, è stato presente in gamma. Soprattutto ultimamente, il color oro ha riscosso poco successo e forse per questo Apple ha deciso di optare per una colorazione differente.
Le parole di Ming-Chi Kuo hanno chiarito molti dei problemi che Apple ha dovuto superare nella produzione dei suoi prossimi iPhone. Dall’approvvigionamento dei componenti chiave alla lavorazione di materiali complessi come il titanio, è evidente che la creazione dei nuovi iPhone 15 non è stata un’impresa semplice. Tutti i dubbi saranno tuttavia sciolti solo dopo l’annuncio e il conseguente lancio dei dispositivi che avverrà nel corso del mese di settembre.
Apple ha aggiornato una sua pagina di supporto ufficiale contenente informazioni circa la batteria degli iPhone 11 e modelli successivi e, secondo le nuove informazioni divulgate da Apple, sembra che tutti gli
Torniamo a parlare dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max annunciati di recente dall'azienda di Cupertino e dei problemi di surriscaldamento segnalati da diversi utenti. A questo proposito sembra
Scrivi un commento