Il prossimo iPhone 16 Pro Max di Apple, successore dell’attuale iPhone 15 Pro Max, dovrebbe presentare una batteria con una densità energetica aumentata, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Questo miglioramento potrebbe tradursi in una maggiore durata della batteria mantenendo la stessa dimensione o addirittura mantenere la durata attuale con una batteria più piccola.
L’indagine recente di Kuo sulla catena di approvvigionamento indica un aumento della densità energetica (Wh/kg) per le celle della batteria dell’iPhone 16 Pro Max. Per affrontare potenziali problemi di surriscaldamento, Apple potrebbe introdurre per la prima volta una custodia della batteria in acciaio inossidabile come soluzione termica.
Sebbene voci precedenti suggerissero l’uso di batterie a strati per una capacità e longevità superiori, Kuo non menziona questa tecnologia nel suo report, segno che potrebbe essere utilizzata solo con la generazione di iPhone 17. Il passaggio all’acciaio inossidabile potrebbe non dissipare il calore in modo efficace come l’alluminio, ma offre durabilità e resistenza alla corrosione. Questa mossa si allinea anche con i requisiti futuri dell’Unione Europea riguardanti la sostituibilità delle batterie.
Sunway è indicato come un fornitore chiave di queste custodie per batterie in acciaio inossidabile. Se tutti gli iPhone della seconda metà del 2025 adotteranno questo design, le entrate e i profitti di Sunway potrebbero aumentare significativamente del 200-250 %, secondo Kuo.
Se la produzione di massa di questo nuovo design di batteria avrà successo, Kuo prevede la sua adozione su tutti i modelli di iPhone 17 per il prossimo anno. La gamma di iPhone 16 è prevista per il lancio tra circa quattro mesi, probabilmente a metà settembre, e dovrebbe essere nuovamente composta da quattro modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.
Il modello Pro Max dovrebbe vedere un aumento della diagonale del display, passando da 6,7 a 6,9 pollici, e dovrebbe vedere il debutto di un sensore ultra-grandangolare da 48 Megapixel, un nuovo obiettivo periscopico e un sensore Sony di dimensioni maggiorate per la fotocamera principale.
Samsung ha annunciato ufficialmente la nuova serie Galaxy S25, che ha preso il posto della serie Galaxy S24 lanciata lo scorso anno. Quest'anno, Samsung ha nuovamente puntato su tre modelli (almeno per
Lo scorso settembre, l'azienda di Cupertino ha svelato ufficialmente la nuova linea di iPhone 16, tra cui spicca il top di gamma iPhone 16 Pro Max che quest'anno diventa ancora più grande
Scrivi un commento