Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

iPhone 16 Pro Max potrebbe offrire una migliore autonomia

Il prossimo iPhone 16 Pro Max dovrebbe riuscire ad offrire un'autonomia ancora migliore rispetto all'attuale generazione.
Di Giuseppe La Terza 20 Maggio 2024
iphone 16 pro max

Il prossimo iPhone 16 Pro Max di Apple, successore dell’attuale iPhone 15 Pro Max, dovrebbe presentare una batteria con una densità energetica aumentata, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Questo miglioramento potrebbe tradursi in una maggiore durata della batteria mantenendo la stessa dimensione o addirittura mantenere la durata attuale con una batteria più piccola.

L’indagine recente di Kuo sulla catena di approvvigionamento indica un aumento della densità energetica (Wh/kg) per le celle della batteria dell’iPhone 16 Pro Max. Per affrontare potenziali problemi di surriscaldamento, Apple potrebbe introdurre per la prima volta una custodia della batteria in acciaio inossidabile come soluzione termica.

batteria iphone

L’attuale batteria di un iPhone

Sebbene voci precedenti suggerissero l’uso di batterie a strati per una capacità e longevità superiori, Kuo non menziona questa tecnologia nel suo report, segno che potrebbe essere utilizzata solo con la generazione di iPhone 17. Il passaggio all’acciaio inossidabile potrebbe non dissipare il calore in modo efficace come l’alluminio, ma offre durabilità e resistenza alla corrosione. Questa mossa si allinea anche con i requisiti futuri dell’Unione Europea riguardanti la sostituibilità delle batterie.

Sunway è indicato come un fornitore chiave di queste custodie per batterie in acciaio inossidabile. Se tutti gli iPhone della seconda metà del 2025 adotteranno questo design, le entrate e i profitti di Sunway potrebbero aumentare significativamente del 200-250 %, secondo Kuo.

Se la produzione di massa di questo nuovo design di batteria avrà successo, Kuo prevede la sua adozione su tutti i modelli di iPhone 17 per il prossimo anno. La gamma di iPhone 16 è prevista per il lancio tra circa quattro mesi, probabilmente a metà settembre, e dovrebbe essere nuovamente composta da quattro modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.

Il modello Pro Max dovrebbe vedere un aumento della diagonale del display, passando da 6,7 a 6,9 pollici, e dovrebbe vedere il debutto di un sensore ultra-grandangolare da 48 Megapixel, un nuovo obiettivo periscopico e un sensore Sony di dimensioni maggiorate per la fotocamera principale.

Pubblicato il 20 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su