Surface Neo è un dispositivo molto particolare. Si tratta a tutti gli effetti di un tablet pieghevole, uno step evolutivo più spinto rispetto a quanto espresso da Galaxy Fold e da Huawei Mate XS, in quanto adotta due display da oltre 10 pollici uniti da una cerniera che permette di richiuderli a libro.
Un dispositivo dunque che non trova altri concorrenti sul mercato attuale e su cui girano molte voci. Le più recenti indicano un probabile arrivo non nel 2020, come ipotizzato nella fase iniziale, bensì non prima del 2022, anno in cui il sistema operativo adottato dovrebbe supportare gli schermi con diagonale superiore ai 10 pollici in questo particolare formato.
Un rumor che, in quanto tale, è impossibile verificare e dare per certo, ma che comunque porta alla luce una serie di ritardi nella tabella di marcia di uno dei prodotti che potrebbe rivoluzionare il mercato.
Si tratta di un’ipotesi scaturita dal fatto che proprio Microsoft, nella pagina dedicata al pieghevole sul sito ufficiale, abbia rimosso la dicitura “Coming Holiday 2020”, ovvero “In arrivo durante le vacanze 2020”, poco prima di Natale.
L’azienda di Redmond potrebbe dunque aver riscontrato qualche difficoltà nello sviluppo di un pieghevole così particolare, mentre la progettazione di Surface Duo sembra procedere senza problemi. Perché due pieghevoli che condividono molte delle caratteristiche hanno preso strade così diverse?
Surface Duo è un vero smartphone e usa il sistema operativo Android che da diverso tempo è in grado di supportare fattori di forma pieghevoli. Surface Neo è invece un notebook con due schermi da 10 pollici che userà una versione modificata di Windows 10, sistema operativo che al momento non supporta appieno le possibilità offerta da un dual screen di questo tipo.
Bisognerà dunque attendere ancora qualche mese prima di poter toccare con mano questo particolare prodotto.
La pubblicazione dell'ultima patch per Windows 11 pare che abbia portato con sé più problemi che soluzioni, scatenando una nuova ondata di malcontento tra gli utenti. Con l'aggiornamento KB5055523, rilasciato nel tradizionale
Microsoft sta lavorando a un nuovo design del menu Start di Windows 11, più grande e personalizzabile rispetto a quello attuale. Il noto leaker phantomofearth ha scoperto questo nuovo layout nelle build
Scrivi un commento