C’è fermento all’interno del segmento degli allenatori da polso. Dopo le immagini della nuova Galaxy Fit 3 trapelate nei giorni scorsi, oggi è Motorola a far parlare di se presentando a sorpresa il nuovo Moto Watch 40. Nonostante venga identificato dal produttore come uno smartwatch, si tratta in realtà di una smartband per sport e salute che ricorda da vicino, per funzioni e design, l’OPPO Watch Free e la Xiaomi Smart Band 8 Active.
Moto Watch 40 si mostra con un display LCD touch da 1,57 pollici, leggermente curvo sui lati e protetto da una copertura in vetro. La cassa è realizzata in lega di zinco ed è disponibile nei colori nero e oro rosa. Il cinturino è da 18 mm, è in silicone traspirante e può essere sganciato facilmente per l’eventuale sostituzione.
Il dispositivo utilizza il sistema proprietario Moto Watch già visto sugli altri modelli proposti dal produttore. Con Moto Watch 40 è possibile monitorare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate durante lo sport, la distanza percorsa, la qualità del sonno. Motorola ha lavorato con Google per consentire all’orologio di integrarsi alla perfezione con Google Fit e permettere il trasferimento dei dati raccolti direttamente sulla piattaforma, consultabile tramite smartphone.
La batteria ha una durata dichiarata di 10 giorni. Inoltre, è presente la compatibilità con la tecnologia di ricarica veloce che consente di raggiungere la piena autonomia in appena 25 minuti di ricarica. Non manca la possibilità di leggere le notifiche e i messaggi in arrivo sullo smartphone, le previsioni meteo e le funzioni di timer e sveglia. Motorola ha anche sviluppato ben 85 diversi quadranti per consentire al Moto Watch 40 di adattarsi allo stile di chi lo indossa.
Moto Watch 40 sarà disponibile al momento solo sul mercato americano al prezzo di listino di 65 dollari. Non è chiaro se nei piani dell’azienda vi è la possibilità che il dispositivo possa varcare i confini e arrivare anche da noi.
La sfida all’interno del settore wearable si gioca soprattutto sulle funzionalità dedicate alla salute. E sembra proprio che Samsung intenda sbaragliare la concorrenza proponendo uno smartwatch in grado di monitorare l’indice glicemico
Il 2024 può essere definito a tutti gli effetti un anno di rinascita per il settore degli smartwatch. Dopo le proposte di Amazfit, OnePlus e Motorola, anche Huawei è pronta a sfoggiare
Amazfit, marchio gestito dal gruppo Zepp Health, ha annunciato l’arrivo ufficiale in Italia del nuovo Amazfit Active Edge. Il dispositivo, che andrà ad affiancare Amazfit GTR 4 e GTR 3 Pro, sfrutta
Scrivi un commento