Moto Watch 40, la nuova smartband targata Motorola

Si aggiunge Moto Watch 40 nell’universo delle smartband dedicate a sport e salute. Ecco le caratteristiche tecniche del dispositivo Motorola.
Di Gaetano Mero 9 Febbraio 2024
Moto Watch 40

C’è fermento all’interno del segmento degli allenatori da polso. Dopo le  immagini della nuova Galaxy Fit 3 trapelate nei giorni scorsi, oggi è Motorola a far parlare di se presentando a sorpresa il nuovo Moto Watch 40. Nonostante venga identificato dal produttore come uno smartwatch, si tratta in realtà di una smartband per sport e salute che ricorda da vicino, per funzioni e design, l’OPPO Watch Free e la Xiaomi Smart Band 8 Active.

Caratteristiche tecniche

Moto Watch 40 si mostra con un display LCD touch da 1,57 pollici, leggermente curvo sui lati e protetto da una copertura in vetro. La cassa è realizzata in lega di zinco ed è disponibile nei colori nero e oro rosa. Il cinturino è da 18 mm, è in silicone traspirante e può essere sganciato facilmente per l’eventuale sostituzione.

Motorola Moto Watch 40

Il dispositivo utilizza il sistema proprietario Moto Watch già visto sugli altri modelli proposti dal produttore. Con Moto Watch 40 è possibile monitorare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate durante lo sport, la distanza percorsa, la qualità del sonno. Motorola ha lavorato con Google per consentire all’orologio di integrarsi alla perfezione con Google Fit e permettere il trasferimento dei dati raccolti direttamente sulla piattaforma, consultabile tramite smartphone.

La batteria ha una durata dichiarata di 10 giorni. Inoltre, è presente la compatibilità con la tecnologia di ricarica veloce che consente di raggiungere la piena autonomia in appena 25 minuti di ricarica. Non manca la possibilità di leggere le notifiche e i messaggi in arrivo sullo smartphone, le previsioni meteo e le funzioni di timer e sveglia. Motorola ha anche sviluppato ben 85 diversi quadranti per consentire al Moto Watch 40 di adattarsi allo stile di chi lo indossa.

Prezzo di vendita e disponibilità

Moto Watch 40 sarà disponibile al momento solo sul mercato americano al prezzo di listino di 65 dollari. Non è chiaro se nei piani dell’azienda vi è la possibilità che il dispositivo possa varcare i confini e arrivare anche da noi.

Pubblicato il 9 Febbraio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su