OnePlus 8 Pro con quattro fotocamere?

Di Vittorio Pipia 25 Novembre 2019
OP 8 Pro

OnePlus ha da poco rinnovato la sua gamma presentando i nuovi OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, due smartphone che vanno a porre rimedio alle piccole criticità emerse con i precedenti OnePlus 7 e 7 Pro. L’azienda cinese, però, continua a voler migliorare i suoi dispositivi: il portale TrueTech ha pubblicato dei disegni che potrebbero anticipare il design del prossimo OnePlus 8 Pro che confermano in parte alcuni rumors emersi qualche settimana fa.

OnePlus, che tanto aveva fatto parlare di sé durante il lancio dei primi dispositivi venduti con un particolare sistema di presentazioni, propone di solito i suoi top di gamma della prima metà dell’anno tra aprile e maggio, per cui potremmo aspettare ancora un po’ prima di poterli toccare con mano.

A giudicare dai rumors, questa volta potrebbero essere presentate due varianti: la prima con una sola fotocamera frontale, mentre la seconda con due. Non è chiaro se si tratti rispettivamente di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro oppure due diverse edizioni del secondo.

OnePlus 8 Pro

Ecco i disegni che mostrano il probabile OnePlus 8 Pro con fotocamera integrata nel display.

Le fotocamere frontali sono posizionate direttamente sul display, come avviene su Galaxy S10 e Galaxy Note 10: OnePlus rinuncia dunque al meccanismo a slitta che ha caratterizzato i top di gamma del 2019.

Il display sarà curvo ai lati e con un refresh rate che potrebbe passare dagli attuali 90Hz ai 120 Hz, con una diagonale di 6,65 pollici. Quasi sicuramente sarà con tecnologia AMOLED e con risoluzione QHD+ per quanto riguarda la versione più prestante.

Nella parte posteriore si notano invece quattro sensori fotografici. Tre sono incastonati in un modulo poco sporgente, mentre il quarto è separato: potrebbe trattarsi del sensore ToF che si occupa della realtà aumentata e della valutazione della profondità di campo per l’effetto bokeh.

Non resta che attendere ancora non solo ulteriori specifiche, come supporto al 5G, processore utilizzato e archiviazione, ma soprattutto la presentazione ufficiale che avverrà nel corso del 2020.

Pubblicato il 25 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su