OnePlus ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato dei nuovi OnePlus Buds 4, auricolari true wireless che vanno a collocarsi nella fascia alta del mercato. Il modello va a sostituire gli attuali OnePlus Buds 3, portando i dispositivi audio del marchio ad un livello superiore.
Ciò che si nota in primis è il design, che abbandona la custodia quadrata per tornare ad una forma ovale classica e già vista nei OnePlus Buds 3 Pro. Gli auricolari di tipo in-ear si presentano con uno stelo funzionale e cuscinetti ergonomici che si adattano ai padiglioni. Per offrire un audio di qualità, i OnePlus Buds 4 sono dotati di doppio driver con woofer da 11 millimetri e tweeter da 6 millimetri.
Ciascun auricolare ha, inoltre, un doppio DAC che consente di ricevere al meglio le informazioni dalla fonte sonora e restituire musica ad alta risoluzione fino a 24-bit/192kHz, grazie anche al supporto dello standard audio LHDC 5.0. Tramite la tecnologia Golden Sound è possibile effettuare una mappatura del proprio orecchio per ottenere un suono personalizzato e non perdere alcun dettaglio.
Non manca la cancellazione attiva del rumore (ANC) di tipo adattivo, in grado di ridurre in tempo reale il rumore ambientale così da garantire un isolamento ottimale dai disturbi esterni. L’algoritmo analizza 800 volte al secondo i rumori esterni ed è in grado di coprire fino a 55 dB. Tre i microfoni a bordo che aiutano a isolare la voce e offrire chiamate sempre nitide.
I comandi sono totalmente touch ed è possibile regolare il volume o la riproduzione sfiorando lo stelo destro o sinistro. Per il collegamento al telefono i OnePlus Buds 4 utilizzano il Bluetooth 5.4 mentre la ricarica avviene tramite USB di tipo C. La batteria ha una durata di 45 ore con ANC disattivata e 24 ore con ANC attivata, sfruttando la custodia come fonte di ricarica.
I nuovi OnePlus Buds 4 sono disponibili da oggi nei colori Storm Gray e Zen Green al prezzo di listino di 119 euro.
Nel corso dell’evento “OnePlus Gaming Conference 2025”* tenutosi in Cina, l’azienda cinese ha svelato le funzionalità gaming del suo prossimo top di gamma OnePlus 15, che sarà alimentato dalla nuova piattaforma mobile
Questo sarà un anno di grandi cambiamenti per OnePlus: qualche mese fa era trapelata la notizia che l’azienda cinese avrebbe completamente rivisto il design del suo prossimo flagship, il OnePlus 15, successore
Scrivi un commento